Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2015

Metalli leggeri: le nuove tendenze di design e l'ecosostenibilità

Verona, Aprile 2015 - La presenza del metallo nell'arredo segna un forte ritorno, è una tendenza in cui il sapere e il fare artigiano hanno la propria rivincita. Lo dimostra l'utilizzo dei metalli leggeri nelle più recenti collezioni dei grandi protagonisti del mondo dell'arredo e del design internazionale come Ingo Maurer e Piero Lissoni, che si propongono di coniugare la ricerca nel design contemporaneo e il legame con materiali come ferro, acciaio, alluminio, lavorati o grezzi.

"Nonostante gli ultimi sondaggi vedano un ribasso nel mercato dei metalli leggeri (dato Reuters), le attese positive sugli investimenti sono basate sulla convinzione che si stia finalmente creando un deficit di offerta, destinato a durare per anni, e la stima dell'International Lead & Zinc Study Group punta in una spinta ai consumi che potrebbe derivare dalla forte domanda di acciaio anche nei paesi esteri del Nord Europa, aumentata del 15% lo scorso anno" afferma Illesi G.M., AD di H2X, azienda leader in Italia nel settore della carpenteria metallica leggera.

"Il trend del design internazionale è fatto di contaminazioni di materiali e di forme. H2X, forte delle sue certificazioni e della ricercata fase di progetto, si inserisce proprio all'interno di questo segmento coniugando produttività e sostenibilità. Crescita infatti non significa solo aumento, ma anche equilibrio. É indispensabile riuscire a trovare un equilibrio tra la crescita e la sostenibilità, soprattutto in un settore come quello dei metalli, da sempre bersaglio di critiche. Per questo motivo - continua Illesi G.M. - con H2X siamo molto attenti a questo valore. La struttura dove operiamo è interamente fornita di una copertura di pannelli fotovoltaici che abbattono gli oneri di produzione e producono un notevole risparmio di risorse energetiche."

H2X interpreta il mondo dei trader dei metalli in modo poliedrico, facendo dell'ergonomia la sua principale caratteristica e ispirandosi alle nuove tendenze internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI