Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

MySorgenia: la nuova app per il controllo e la gestione dei consumi energetici




L'azienda energetica Sorgenia lancia la nuova versione dell''app per i suoi clienti digitali, ora disponibile anche per Windows Phone oltre che per iOs e Android, con un''interfaccia completamente rinnovata e nuove funzionalità.
21 aprile 2015 - Da oggi Sorgenia mette a disposizione un''app completamente rinnovata per il controllo dei consumi elettrici, l''autolettura del contatore elettrico e la fatturazione elettronica. In modo più semplice e intuitivo rispetto alla versione precedente, l''applicazione MySorgenia consente ai clienti di accedere a contenuti dedicati, aggiornati contemporaneamente a quelli presenti nell''area clienti - raggiungibile con le stesse credenziali: tra gli altri, l''analisi dei propri punti di fornitura, dello stato di attivazione e dei diagrammi di consumo. Con MySorgenia è inoltre possibile visualizzare e scaricare le bollette da pagare, in scadenza o già pagate, richiedere informazioni o supporto e modificare la propria posizione Privacy.

L''app, già disponibile per i sistemi iOs e Android, lo è ora anche per dispositivi Windows Phone. Per lo sviluppo dell''applicazione Sorgenia ha scelto un approccio ibrido: l''interfaccia grafica e le funzionalità sono le stesse per tutti i modelli di smartphone e tablet, e la navigazione interna è indipendente dal device. Questa scelta consente di controllare l''erogazione dei contenuti, assicurando la stessa esperienza di navigazione a tutti i clienti. Inoltre, l''azienda può aggiornare pagine e funzionalità senza dover richiedere all''utente l''upgrade dell'app.

Per utilizzare questi servizi, occorre solo iscriversi con il proprio codice cliente. "Abbiamo voluto costruire un''area digitale articolata per offrire ai nostri clienti la possibilità di avere risposte immediate anche a richieste di supporto attraverso mobile device. Stiamo sviluppando ulteriori servizi che dovrebbero essere pronti per giugno, tra cui l''autolettura del gas e l'opportunità di interagire via chat con l''assistenza clienti", dice Andrea Casalgrandi direttore market development di Sorgenia.

Nata nel 1999 con la nascita del mercato libero dell'energia, Sorgenia è uno dei maggiori operatori italiani dell''elettricità e del gas naturale, con circa 300mila clienti e impianti di generazione elettrica per quasi 4.700 MW di potenza installata. Dal 2014 l''azienda ha scelto di focalizzarsi sulla generazione elettrica dei quattro impianti a ciclo combinato realizzati nell''arco di dieci anni e sull''attività commerciale verso aziende e imprese. In ambito industriale, Sorgenia può contare su uno dei parchi di generazione più moderni d''Italia, grazie alla scelta della tecnologia più avanzata oggi disponibile: il ciclo combinato a gas naturale, complementare alla generazione da fonti rinnovabili, grazie alla possibilità di modulare la produzione ora per ora, in funzione delle richieste energetiche della rete elettrica nazionale. Per quanto riguarda la scelta di rivolgere l''attività commerciale ad aziende e imprenditori, Sorgenia ha pianificato una strategia che si concretizza in un sistema di offerte diversificate in base allo specifico modello di lavoro delle singole categorie merceologiche e professionali. Anche l''approccio di vendita e le attività di assistenza sono improntati alla massima attenzione e personalizzazione, grazie alla formazione diretta di una forza vendita dedicata e professionalizzata e a figure di supporto specificatamente dedite a ogni cliente.


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI