CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 28 aprile 2015

Panasonic Air Conditioning: da 40 anni in Europa con soluzioni d'avanguardia per una casa ecosostenibile

 

Fin dal 1918, anno di fondazione dell'azienda, Panasonic ha posto il suo impegno nella realizzazione di prodotti ecocompatibili che integrano le più avanzate tecnologie in materia di efficienza energetica. Una missione lungimirante che è stata anche il punto di partenza per lo sviluppo della sua gamma di soluzioni per la climatizzazione, inaugurata il 1958 con la produzione del primo condizionatore destinato ad applicazioni residenziali. E dall'entrata nel mercato europeo nel 1975 l'azienda ne ha fatta di strada: oggi, con un know-how decennale, clienti in oltre 120 Paesi nel mondo e un costante investimento in ricerca e sviluppo (91.539 i brevetti che testimoniano la volontà di migliorare la qualità della vita delle persone) Panasonic è in grado di offrire ai propri clienti sistemi ad altissima efficienza allineati ai più avanzati standard costruttivi e conformi ai più severi requisiti in materia di impatto ambientale. E in vista dell'estate alle porte ecco dal colosso giapponese alcuni consigli per scegliere un climatizzatore che possa soddisfare tutte le esigenze.

Valutare un prodotto che possa climatizzare la casa 365 giorni l'anno. Un impianto in grado di offrire una climatizzazione ideale in qualsiasi stagione dell'anno semplifica la vita e aiuta a risparmiare. L'ultima novità Panasonic per il residenziale è l'elegante modello Etherea, che incarna la missione dell'azienda: garantire il massimo comfort con costi di gestione convenienti
e con il minimo impatto ambientale. Etherea è infatti un climatizzatore che può raffreddare o anche riscaldare la casa come una pompa di calore, garantendo un ambiente confortevole attraverso le stagioni, ma che offre in realtà molto di più: un ampio risparmio energetico grazie al sistema di sensori EcoNavi, che minimizza gli sprechi adattando la climatizzazione al tuo stile di vita, e un sistema di purificazione dell'aria interna che ha superato il test della British Allergy Foundation perché in grado di neutralizzare fino al 99% di muffe e batteri. Un ambiente sempre sano e confortevole, il tutto nel rispetto della natura.

Scegliere un prodotto di nuova generazione meno impattante dal punto di vista ambientale significa risparmiare in bolletta, valorizzare la propria abitazione ed evitare lavori di riqualificazione domani. Il mondo si muove in direzione di uno stile di vita 100% eco e Panasonic questo lo sa, perché pensa all'ambiente a 360°: oltre a offrire prodotti della più alta qualità possibile con il più basso impatto ambientale, frutto di infinite sfide e sforzi di produzione, ha infatti costruito fabbriche eco compatibili in tutto il mondo, e sono molti a livello globale i progetti per un futuro più green che la vedono protagonista. Un vero messaggio di coerenza e di eco sostenibilità, una sfida lungimirante a progettare prodotti sempre più a impatto zero.

Valutare la spesa considerando anche gli incentivi nazionali per la riqualificazione energetica e la ristrutturazione degli immobili. Se è vero che a un prodotto di qualità superiore può corrispondere un costo più elevato, le nuove norme sulla riqualificazione energetica vengono in aiuto al consumatore attento. Prodotti più d'avanguardia in grado di ridurre il dispendio energetico e l'impatto ambientale beneficiano degli incentivi fiscali nazionali. Come la linea di nuova concezione Etherea, che proprio per queste caratteristiche può consentire detrazioni fino al 65%.

Considerare il risparmio sul lungo periodo, scegliendo un prodotto affidabile e dalla qualità dimostrata. Proprio per offrire una qualità eccellente su tutti i fronti Panasonic prevede un'ampia serie di test a cui devono essere sottoposti tutti i suoi prodotti. Ogni climatizzatore viene naturalmente testato sulla durata con una simulazione di funzionamento continuo di 10.000 ore, sulla capacità di funzionare anche in condizioni di temperatura estreme (dai -20° ai +55°) e sulla resistenza dell'unità esterna alle infiltrazioni d'acqua. Ma non solo: dalla resistenza agli urti e alle cadute fino ad arrivare ai rigorosi test di rumorosità, ogni aspetto del prodotto è valutato meticolosamente per offrire un servizio di prim'ordine e garantire un prodotto affidabile e di qualità. I climatizzatori Panasonic sono studiati per diventare una forza invisibile e silenziosa, che lavora per assicurare un ambiente rilassante e un benessere continuo ai proprietari di casa.

Con a disposizione tecnologie ogni giorno più avanzate, oggi per chi vuole acquistare un impianto di climatizzazione adottare uno stile di vita ecosostenibile è sempre più facile.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *