Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2015

Società ittica italiana MareVivo approvata Friend of the Sea



Società ittica italiana MareVivo approvata Friend of the Sea

La società italiana MareVivo ha superato positivamente l'audit di verifica Friend of the Sea per naselli, triglie, moscardini, gamberi rosa e canocchie pescati nel Mare Mediterraneo (FAO Area 37).  MareVivo è ora autorizzata ad apporre il logo di certificazione Friend of the Sea sui propri prodotti.
MareVivo pesca, processa e distribuisce prodotti ittici sul mercato nazionale.
Secondo le campagne di ricerca condotte da Medits e dal consorzio Aquamed, gli stock non risultano sovrasfruttati. Le attività di pesca non sono condotte in aree protette; il livello degli scarti è nettamente al di sotto della media mondiale dell'8%; procedure specifiche regolano la gestione dei rifiuti al fine di ridurre l'impatto sull'ambiente. I metodi di pesca rispettano i rigidi criteri Friend of the Sea e annualmente viene effettuato un fermo biologico delle attività nei periodi prossimi alla riproduzione.
Un efficiente sistema di tracciabilità, che comprende l'utilizzo di GPS e internet a bordo, permette di monitorare le attività di pesca e localizzare la flotta. In questo modo non è possibile confondere i prodotti certificati da quelli non approvati.
"MareVivo è seriamente impegnata nella protezione e conservazione dell'ecosistema marino", commenta Orazio Albano di MareVivo. "Essere entrati a far parte del programma di certificazione Friend of the Sea è un riconoscimento tangibile dei nostri sforzi."
Tra le specie particolarmente pescate dal peschereccio Marevivo vi è il Moscardino, e con particolare accuratezza l'azienda valorizza processando questa specie e producendo delle Polpette di Moscardino.

ULTERIORI INFORMAZIONI
MareVivo
MareVivo, fondata dalla famiglia Ciullo nel 1990, si è affermata negli ultimi vent'anni sul mercato ittico del Sud Italia. La sede storica si trova a Castro, nel Salento.  Ad oggi MareVivo pesca, processa e distribuisce prodotti ittici sul mercato nazionale. L'apprezzamento dei clienti ha portato la società ad investire per migliorare e ampliare le proprie strutture. Il nuovo stabilimento è uno dei più grandi ed innovativi d'Italia.
"Cuochi e pescatori si amano definire i fondatori dell'azienda Marevivo. E da questa tradizione e passione per i prodotti ittici che nasce la Polpetta di Moscardino". 

Friend of the Sea
Friend of the Sea è un programma di certificazione internazionale per prodotti da pesca ed acquacoltura sostenibili. Più di 450 aziende da oltre 50 paesi nel mondo si sono affidate a Friend of the Sea per verificare la sostenibilità dell'origine dei propri prodotti. Gli audit sono svolti da enti di certificazione accreditati, sul luogo di pesca ed acquacoltura, e basati sui dati scientifici ufficiali più aggiornati.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI