Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2015

Villaggio della Terra - Abitare sostenibile: il progetto di Eco Logica 2000. 18 aprile

Eco Logica 2000 presenta RICOESO®
Il primo aggregato riciclato economico ed ecologico confezionato in sacchetti per la commercializzazione nella grande distribuzione presentato a Roma

il 18 aprile al Villaggio della Terra – Galoppatoio di Villa Borghese - INGRESSO GRATUITO


Sempre di più, in questi ultimi anni, gli aggregati riciclati vengono impiegati con ottimi risultati sia nelle realizzazioni di opere stradali quali rilevati, sottofondi, riempimenti, strati di fondazione, sia nel confezionamento di calcestruzzi a bassa resistenza.

Eco Logica 2000, da oltre 20 anni interlocutore primario per l'industria edilizia (infrastrutturale, industriale, residenziale, pubblica e privata) per lo smaltimento dei rifiuti provenienti dalle attività di C&D ( Costruzione e Demolizione ), presenta RicoesoR.

Una soluzione pratica e conveniente di materiale inerte riciclato confezionato in sacchetti da 25 kg. Un prodotto con caratteristiche prestazionali equiparabili e superiori a quelle degli aggregati di cava e fiume, ma con innumerevoli vantaggi in quanto è :

•    ecologico:  nessun letto di fiume viene dragato e nessuna cava viene sfruttata

•    Permette il corretto smaltimento e riutilizzo dei rifiuti di lavorazioni edili

•    risponde alle normative vigenti sulla produzione e utilizzo dei materiali inerti

•     Economico e permette un risparmio nell'uso di acqua e cemento: RicoesoR ha rese pari o superiori dei prodotti di cava e fiume

•    Garantito:  RicoesoR e tutti gli altri prodotti Eco Logica 2000 rispondono alla direttiva 89/106/CEE marcatura CE sistema 2+ conforme alla norma EN 13242:2002+A12007 che ne attesta ufficialmente l'idoneità tecnica del prodotto per l'impiego previsto

•    RicoesoR 0/4, aggregato riciclato fine, è anche marcato CE in conformità alla norma EN 12620:2008 con sistema di attestazione di conformità 4 S

•    conforme alla Norma UNI 11531-1 : costruzione e manutenzione delle opere civili delle infrastrutture, Criteri per l'impiego di materiali, parte1: Terre e miscele di aggregati non legati

Eco Logica 2000 presenterà la realizzazione del progetto il 18 aprile prossimo a Roma, alle 11.00, in occasione del Worshop "Abitare Sostenibile", nell'area incontri del Villaggio della Terra al Galoppatoio di Villa Borghese, nell'ambito della Giornata Mondiale della Terra - Earth Day Italia: una piazza green dedicata al made in Italy completamente ecosostenibile, ad ingresso gratuito.

www.eco-logica2000.it
www.ricoeso.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI