Cerca nel blog

sabato 2 maggio 2015

A giugno la settima edizione del SIF - Sustainability International Forum: "Roma Smart Community"

ROMA SMART COMMUNITY

Un nuovo modello urbano: verso la Città Resiliente

19 e 20 giugno 2015 h 9.15
Casa dell'Architettura - Piazza Manfredo Fanti, 47




Torna l'appuntamento annuale del Sustainability International Forum (SIF),  giunto alla settima edizione, dal titolo "Roma SmArt Community", che si  svolgerà il 19 e 20 giugno a Roma, presso la Casa dell'Architettura.

Un momento privilegiato di dialogo e confronto per ripensare la città e i nuovi modelli urbanistici, che vedrà come protagonista l’amministrazione capitolina insieme alle istituzioni, aziende, mondo accademico, associazioni,  professionisti, media e cittadini.

Il SIF, con convegni e workshop tematici, testimonianze d’eccellenza, si propone così come moderna agorà per riflettere sulle  sfide e le tendenze in atto a livello mondiale in tema di sviluppo  sostenibile urbano, per analizzare il modo in cui la globalizzazione, la green e blue economy e la social innovation stiano influenzando e orientando  l’evoluzione di una nuova economia circolare.

Nel corso dell’evento si terrà, inoltre, la III edizione del Premio “Abitare Verde”, rivolto alla sostenibilità in edilizia. Una giuria di esperti premierà la  best practice realizzata nel corso dell’ultimo anno nel campo della “rigenerazione e valorizzazione del patrimonio urbanistico romano”.

L'iniziativa intenderà concludersi con la redazione della Carta di "Roma  Città Resiliente" e con l’avvio di un incubatore d'impresa per svilupparne le finalità.

Il Forum rilascerà crediti formativi a architetti e giornalisti.


www.pentapolis.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI