Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

Al via la 2a Conferenza Nazionale Poliuretano Espanso rigido

ANPE – Si sono conclusi i lavori per la definizione del vasto programma della 2a Conferenza Nazionale Poliuretano Espanso rigido, che si svolgerà a Bologna, il 26 Maggio 2015, al Centro Congressi del Zanhotel Centergross.

Saranno oltre 40 le relazioni che esperti italiani ed europei dedicheranno all'evoluzione del panorama normativo, applicativo, prestazionale e tecnologico del intero settore edilizio con particolari e dettagliati riferimenti agli aspetti che coinvolgono i prodotti isolanti in poliuretano espanso rigido.

Le relazioni degli esperti saranno distribuite nelle quattro sale tematiche in cui si articola la Conferenza:

Isolamento & Efficienza Energetica – Chairman Prof. P. Romagnoni,  Dipartimento di Progettazione e Pianificazione in Ambienti Complessi, Università IUAV di Venezia,
Fuoco & Sicurezza – Chairman Prof. L. Talamona, Dipartimento di Scienze ed alta Tecnologia, Università dell'Insubria
Ambiente & Sicurezza – Chairman Prof. P. Baggio, Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università di Trento
Poliuretano & Tecnologia – Chairman Prof. M. Modesti, Dipartimenti di Ingegneria Industriale dell'Università di Padova.

La Conferenza, che si svolge con il patrocino di numerose Istituzioni, Enti ed Associazioni, ha ottenuto il riconoscimento di evento formativo e la partecipazione dei professionisti darà diritto all'attribuzione dei seguenti Crediti Formativi Professionali:

Architetti: 6 CFP
Geometri: 3 CFP
Periti Industriali: 6 CFP 

La partecipazione alla Conferenza è gratuita per tutti gli iscritti agli ordini professionali e per gli studenti iscritti alle Facoltà di Ingegneria, Architettura e Chimica.

Le quattro Sale Tematiche si affacciano sulla hall destinata ad ospitare i desk informativi di associazioni ed aziende che avranno modo di illustrare ai partecipanti le loro soluzioni tecnologiche ed applicative.
Saranno presenti nell'area espositiva:
    ASSIMP
    Bayer Spa Div. BMS
    Brianza Plastica Spa
    Coim Spa
    Dow Italia Div. Commerciale Srl
    Ediltec Srl
    Evonik Industries AG
    Huntsman Italy Srl
    P3 Srl
    Impianti Oms Spa
    ISOPA
    Stiferite Srl
    Synthesia International SLU


Tutte le informazioni relative all'evento e il MODULO per l'iscrizione obbligatoria sono disponibili online all'interno del sito www.conferenzapoliuretano.it.

ANPE - Associazione Nazionale Poliuretano Espanso rigido, associazione senza scopo di lucro, è attiva da oltre 20 anni e raggruppa produttori di materie prime e trasformatori che hanno, come comune denominatore, l'utilizzo di poliuretano espanso rigido in prodotti o manufatti destinati all'isolamento termico.

Dell'associazione fanno parte, in qualità di Soci Ordinari, i maggiori produttori nazionali di pannelli isolanti con rivestimenti flessibili, di lastre di schiuma rigida, oltre ad aziende specializzate nelle applicazioni in opera. Sono inoltre Soci Sostenitori di ANPE i maggiori produttori di materie prime (principali e secondarie), di sistemi poliuretanici formulati, di rivestimenti e di impianti e macchine.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI