CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 4 maggio 2015

AMBIENTE: grazie a Eco Race la Mezza Maratona di Bergamo punta alla sostenibilità



A BERGAMO LA PRIMA MARATONINA ITALIANA "CERTIFICATA" ECO-SOSTENIBILE

E' partita la macchina organizzativa della Mezza Maratona dei Mille "Città di Bergamo" fissata per domenica  27 settembre 2015.

Ad appoggiare l'organizzazione il team Eco Race, prima società italiana nell'ambito degli eventi sportivi ad ottenere la certificazione ISO 20121. Luca Lamera, CEO EcoRace: «La qualifica ottenuta garantisce che EcoRace è in grado di organizzare  la Mezza Maratona di Bergamo e renderla la prima "21 km" italiana realmente  sostenibile sotto il profilo dell'impatto ambientale, economico e sociale, garantendo quindi alta qualità per gli atleti, ma anche per tutti gli altri soggetti coinvolti».


Le iscrizioni sono aperte, e fino al 30 giugno i runner potranno approfittare di condizioni particolari.

Bergamo, 4 maggio  2015 - E si riparte. Mancano cinque mesi alla Mezza Maratona dei Mille "Città di Bergamo" e il comitato organizzatore ha acceso i motori in vista della terza edizione, che avrà luogo domenica 27 settembre. «Siamo già al lavoro per rendere questa terza edizione sempre più qualificata – racconta Giovanni Bettineschi del comitato organizzatore – soprattutto per soddisfare le esigenze dei podisti che abbiamo raccolto in questi mesi, senza dimenticare le aspettative di tutti gli altri, ad iniziare dalla cittadinanza».

Una "mezza" progettata per essere sostenibile.
Per l'edizione 2015 della Mezza Maratona di Bergamo c'è subito una importante novità. Il comitato organizzatore verrà infatti affiancato da Eco Race, ovvero la prima società italiana organizzatrice di eventi sportivi, certificata ISO 20121 per l'organizzazione di eventi sostenibili. 


Una scelta strategica che porterà benefici a tutti: alla città, ai partecipanti e a coloro che lavorano all'organizzazione dell'evento. Perché? Perché questo riconoscimento attesta la sostenibilità della manifestazione non solo per quanto riguarda l'ambiente, ma anche sotto il profilo sociale ed economico.

«E' un traguardo importante – spiega Luca Lamera, CEO di Eco Race e fondatore del comitato organizzatore della maratonina orobica – che proietta la Mezza di Bergamo nel futuro, dove la sostenibilità diventerà un requisito fondamentale».


La Mezza Maratona di Bergamo sarà quindi ancora più green e ulteriormente migliorata rispetto all'ultima edizione che aveva raccolto oltre 1.300 partecipanti; un risultato già molto soddisfacente per essere solo alla seconda edizione.

Pettorali in vendita.
Intanto si sono aperte le iscrizioni, e fino al 30 giugno i runner potranno beneficiare di una tassa di iscrizione agevolata, ottenendo il pettorale a 20 Euro. Ma chi vorrà assicurarsi l'accesso alla Bergamo HalfMarathon a prezzi scontati dovrà affrettarsi, perché i pettorali disponibili a questo prezzo sono solo 500, e le richieste stanno già iniziando ad arrivare numerose agli organizzatori.
 

«Le domande di iscrizione stanno crescendo – ha commentato Migidio Bourifa che della mezza maratona bergamasca ha disegnato il tracciato – e questo è indice dell'apprezzamento che i podisti provano verso il lavoro che è stato fatto negli ultimi due anni».
Ma ancora molto deve essere fatto, e alcune novità sono in incubazione e verranno rese pubbliche nelle prossime settimane.
Scheda manifestazione
Nome:                         Mezza Maratona dei Mille "Città di Bergamo"
Luogo:
                       Bergamo (Lombardia)
Distanza:                    21,097 km
Sito web:                     www.lamezzadibergamo.it
Pagina Facebook:    La Mezza di Bergamo
Organizzatori:           Promoeventi Sport / Sport & Wellness
Record maschile:     Paul Tiongik (KEN) 01:04:22 (2013)
Record femminile:    Eliana Patelli (ITA) 01:17:41 (2013)
Iscritti ed. 2013:         1.296
Iscritti ed. 2014:   ​      1.339
Informazioni per il pubblico:
Comitato Organizzatore

Promoeventi Sport
Piazza Risorgimento, 1/b  24020 Colere (BG)  
Tel/Fax 0346.54051
info@promoeventisport.it -
www.promoeventisport.it

Sport & Wellness
Via G.B. Rubini, 12
24058 Romano di Lombardia BG
0363.909091
info@sport-wellness.it - www.sport-wellness.it

 
   

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *