Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2015

Certificazione Ambientale ISO 14001 per Italiana Assicurazioni

Italiana Assicurazioni, dopo Reale Mutua e Banca Reale, prosegue il cammino di Reale Group nella Certificazione Ambientale “ISO 14001”.
Rinnovata inoltre la certificazione, rilasciata tre anni fa, alla Capogruppo Reale Mutua.



L’ottenimento, da parte di Italiana Assicurazioni, della certificazione ambientale “ISO 14001” è frutto delle strategie di sviluppo sostenibile, attivate da Reale Group e implementate grazie all’adozione di un Sistema di Gestione Ambientale e di una Politica Ambientale di Gruppo.

La possibilità, per i Clienti, di toccare con mano l’impegno verso la responsabilità ambientale è un vantaggio competitivo per Italiana Assicurazioni e per tutto il Gruppo.
A dimostrazione di ciò, infatti, la Capogruppo Reale Mutua è stata la prima Compagnia di Assicurazioni in Italia ad avere ottenuto, già nel 2012, la certificazione ambientale “ISO 14001” che, quest’anno, le è stata nuovamente confermata.

Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua, ha così commentato l’importante risultato: «E’ obiettivo di Reale Group creare una protezione che assicuri tranquillità e benessere ai propri Clienti. Con la stessa impostazione, in linea con i valori di mutualità che contraddistinguono tutto il Gruppo e la nostra politica di responsabilità sociale, ci rivolgiamo all’ambiente: viviamo sul pianeta Terra e quindi dobbiamo farci carico, con la nostra attività quotidiana, di avere una relazione positiva con il nostro habitat».

Andrea Bertalot, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni, ha sottolineato quanto segue: «L’ottenimento della certificazione è per noi un risultato davvero concreto, in quanto contribuisce a elevare la sensibilità dell’intera struttura sulle tematiche ambientali, con ripercussioni positive sul riordino dei processi complessivi d’azienda. Abbiamo in corso diverse iniziative che ci consentiranno di dare maggiore valore alle attività del nostro core business, in linea con i concetti di responsabilità ambientale».

Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua.
È capofila di Reale Group nel quale operano circa 3 mila dipendenti per tutelare più di 3,5 milioni di Assicurati.
Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita.
I suoi Soci/Assicurati sono oltre 1,4 milioni, facenti capo a 340 agenzie.
La Società evidenzia una solidità tra le più elevate del mercato, testimoniata da un indice di solvibilità che si attesta al 455%.

Con più di 500 dipendenti, una rete di oltre 330 agenzie e 2 mila tra agenti e collaboratori, Italiana Assicurazioni S.p.A., Compagnia controllata da Reale Mutua, tutela oltre 700 mila assicurati, sia nei rami danni sia nei rami Vita, ispirandosi ai principi, ai valori e ai criteri di condotta che guidano Reale Group.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI