Cerca nel blog

venerdì 8 maggio 2015

È targato UniBS il miglior poster AQE 2015


Sono Paolo Leonesio e Matteo Masperi i due giovani autori premiati all’ottava edizione della conferenza internazionale ed esposizione sulla qualità dell’aria e le emissioni tenutasi il 22 e 23 aprile a Telford, UK.
 

Si sono laureati in Ingegneria per l’ambiente e il territorio lo scorso 16 marzo i due vincitori della competizione per il miglior poster organizzata nell’ambito della conferenza “The Air Quality and Emissions Show 2015”: si chiamano Paolo Leonesio e Matteo Masperi.
Su suggerimento e consiglio della prof.ssa Elza Bontempi e della dott.ssa Laura Borgese, rispettivamente ordinario e assegnista di ricerca di Fondamenti chimici delle tecnologie afferenti al Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale – DIMI, i due studenti hanno partecipato con il loro progetto di tesi alla poster competition.
Sono stati selezionati per la finale, hanno partecipato alla fiera e alla cena di gala nella quale il loro lavoro è stato premiato come miglior proposta per la valutazione dell’inquinamento atmosferico usando i bioindicatori. Hanno quindi ricevuto un certificato della vittoria e un attestato annuale di membership all’Environmental Protection UK (EPUK) rinomato ente benefico inglese in campo ambientale.
“Vorremmo ringraziare chi ci ha permesso di ottenere questo premio, la prof.ssa Bontempi, la prof.ssa Depero, la dott.ssa Borgese, nonché tutto il personale del Laboratorio di Chimica per le Tecnologie del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale, a loro va la nostra riconoscenza – affermano entusiasti e riconoscenti Leonesio e Masperi. Ci auguriamo che questa esperienza, arricchendo il nostro curriculum, favorisca la ricerca di un impiego lavorativo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI