Cerca nel blog

lunedì 4 maggio 2015

Energia e ambiente: ottimismo dal mondo della comunicazione

DA EURONET OTTIMISMO PER LA PROMOZIONE DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E DEL RISPARMIO ENERGETICO


Da EURONET arriva un messaggio di ottimismo per la promozione della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico. Si tratta di una nuova prospettiva per cambiare in meglio il settore dell'energia e sviluppare nuove opportunità di business per le aziende ed i professionisti che operano in questo settore.

«L'attenzione all'ambiente e all'ecosostenibilità è nella tradizione del nostro network» commentano i responsabili per l'Italia di EURONET, gruppo indipendente di comunicazione e di consulenza marketing particolarmente attento al settore dell'energia e della «white economy», dove ha implementato un modello di comunicazione integrata B2B e B2C che mette sotto un unico tetto la comunicazione classica, l'innovazione nelle strategie media e la comunicazione online.

Secondo EURONET solo una migliore comunicazione può favorire la "rivoluzione energetica" attualmente in corso in tutto il mondo e consentire di mettere in evidenza gli argomenti di maggiore interesse da presentare alla stampa, agli opinion leader, agli stakeholder e al pubblico in generale, focalizzandosi su tutte le attività di marketing communication.

Ma nel settore dell'energia le imprese italiane stanno sfruttando poco le opportunità offerte dal mondo della Comunicazione e delle Relazioni Pubbliche. Eppure lanciare un maggior numero di iniziative di sensibilizzazione aprirebbe nuove prospettive per la promozione del risparmio energetico e della salvaguardia dell'ambiente.

«Per raggiungere gli obiettivi di riduzione di gas serra risulteranno infatti necessari, rispetto a quanto delineato dall'attuale quadro di politica energetica, sforzi aggiuntivi sia in termini di ricerca e sviluppo che nell'ambito dell'adozione da parte delle imprese di adeguate politiche di comunicazione che siano di stimolo alla diffusione delle nuove tecnologie e ad una maggiore consapevolezza da parte dei cittadini» concludono gli esperti di EURONET.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI