Cerca nel blog

venerdì 22 maggio 2015

NAU! si aggiudica, ancora una volta, il “Planet Sierra Tenant Award 2014”

Per la seconda volta, NAU! si distingue per la salvaguardia dell’ambiente e per la riduzione degli sprechi.



NAU!, per la seconda volta, a distanza di soli due anni, ha conquistato l’importante riconoscimento “Planet Sierra Tenant Award 2014”.

Il premio, rivolto ai punti vendita che più si sono distinti nell’adozione di pratiche virtuose mirate alla tutela dell’ambiente e alla riduzione degli sprechi, viene promosso e assegnato, a cadenza biennale, da Sonae Sierra, società portoghese, specializzata nella diffusione di centri commerciali.

Quest’anno, per la categoria “Grandi Negozi” è stata premiata NAU!, la prima marca italiana di occhiali ricchi di colore, design e rispetto per l’Ambiente con negozi in tutta Italia, che, dalla sua nascita, ha abbracciato una filosofia green, mirata all’eliminazione del superfluo.

NAU! fin dai suoi esordi, e non per moda, fa del rispetto dell’ambiente e della riduzione degli sprechi una missione, quasi un’ossessione green. 

Come? Dai progetti più grandi e ambiziosi, fino al minimo dettaglio. 

È il caso delle collezioni di occhiali in plastica riciclata, partita nel 2007, realizzata utilizzando plastica riciclata fino al 96% e completata da un contributo su ogni occhiale venduto che NAU! devolve da allora a sostegno di Legambiente.

Per quanto riguarda il packaging, come ad esempio quello di lenti a contatto e liquidi, NAU! punta alla riduzione. La plastica degli shoppers è rigenerata e i materiali per gli arredi riciclati. E l’illuminazione? Da fonti rinnovabili!

Anche il montaggio degli occhiali e la colorazione delle lenti vengono affidati ad aziende specializzate che effettuano un corretto smaltimento degli scarti di lavorazione. In ogni processo NAU!, compresa la scelta di fornitori e partner, l’attenzione all’ambiente è in pole position.

“Eliminare tutto ciò che è superfluo e riciclare tutto ciò che può essere riciclato porta ad avere meno rifiuti per l’ambiente e meno costi per tutti”, dichiara, sorridendo per la soddisfazione, Fabrizio Brogi, Presidente NAU!, e aggiunge: “Aver vinto per la seconda volta, a distanza di due anni, il “Planet Sierra Tenant Award 2014” è un ulteriore riconoscimento  per noi che abbiamo fatto di una corretta gestione delle risorse la leva della nostra attività. Siamo il primo brand, nel settore ottico in Europa, ad aver ottenuto la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 perché “Verde” è sinonimo di NAU! da sempre e non per moda!”.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI