Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2015

Presentazione del Rapporto 2014 di COBAT-Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo_21.05.15


Diamo al rifiuto lo spazio che merita


Presentazione del Rapporto 2014 di Cobat-Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo


Giovedì 21 maggio - ore 11
Hotel Nazionale, Sala Capranichetta - Piazza Montecitorio 131, Roma


Sarà presentato giovedì 21 maggio presso la Sala Capranichetta dell'Hotel Nazionale il Rapporto 2014 di Cobat, un bilancio degli importanti risultati raggiunti nelle filiere degli accumulatori e delle pile esausti, dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche - tra cui i moduli fotovoltaici giunti a fine vita - e degli pneumatici fuori uso.

Il Consorzio, forte di un'esperienza di oltre 25 anni nella gestione dei rifiuti tecnologici e grazie a un network di raccolta e riciclo distribuito omogeneamente in tutta Italia, è in grado di garantire alti standard di qualità e di ottimizzare i costi di logistica e trattamento. Un ciclo virtuoso che mette in armonia le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente.

L'evento sarà aperto dalla relazione introduttiva di Michele Zilla, Direttore Generale Cobat, che illustrerà gli
importanti risultati raggiunti nel biennio 2013-2014 e gli obiettivi futuri.

Sarà, inoltre, dedicato un focus all'importanza dei processi di rendicontazione e certificazione per un sistema di raccolta come Cobat a cura di Armando Romaniello e Paolo Marras, rispettivamente Direttore Marketing e Area Manager Centro Italia di Certiquality, l'organismo accreditato che affianca il Consorzio nella certificazione e nell'implementazione dei sistemi di gestione.

Seguirà alle ore 12 il dibattito "Da rifiuti a risorse: un'opportunità per un futuro sostenibile" a cui parteciperanno:

Stefano Ciafani, Vice Presidente Legambiente;
Giancarlo Morandi, Presidente Cobat;
Ermete Realacci, Presidente VIII Commissione Camera dei Deputati;

Sarà presente Pavan Sukhdev, economista indiano, coordinatore del progetto The Economics of Ecosystem and Biodiversity (Teeb) dell'ONU e autore del libro "Corporation 2020. Trasformare le imprese per il mondo di domani" - Edizioni Ambiente 2015.


Roma, 19 maggio 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI