Cerca nel blog

mercoledì 27 maggio 2015

Sunny Days 2015: l’esperienza di SMA nelle soluzioni per il risparmio energetico e l'accumulo

Al via il nuovo tour organizzato da SMA Italia nelle principali città italiane. 


Al centro di ogni incontro ci saranno i racconti sull'esperienza vissuta dai clienti che hanno scelto in prima persona le soluzioni per l'accumulo, l'autoconsumo e il risparmio energetico

Milano, 27 maggio 2015 Torna il tour più atteso del fotovoltaico: anche nel 2015, i Sunny Days toccheranno le più importanti città italiane per raccontare l'esperienza vissuta non solo da SMA ma anche dai clienti che hanno scelto in prima persona le soluzioni per l'accumulo, l'autoconsumo e il risparmio energetico. 

La mission del tour di quest'anno sarà quella di fornire competenze e strumenti realmente utilizzabili nella pratica lavorativa.

Gli incontri sono rivolti a tutti i professionisti del fotovoltaico: installatori, progettisti, energy manager, proprietari e gestori di impianti e figure commerciali. 

Sulla scia del successo delle edizioni 2013 e 2014, che hanno visto la partecipazione di migliaia di addetti ai lavori, i Sunny Days 2015 sono un appuntamento immancabile per i professionisti del settore che vogliono essere aggiornati e informati da un punto di vista tecnico e normativo sul business del fotovoltaico italiano. Tutti gli incontri sono gratuiti e prevedono la partecipazione di un partner commerciale di SMA.

Accumulo energetico, autoconsumo, integrazione con nuove tecnologie, gestione energetica intelligente e risparmio in bolletta saranno i temi principali che faranno dialogare i partecipanti tramite convegni, tavole rotonde, workshop e talk.  

Il programma di ogni appuntamento prevede sessioni tecniche e pratiche, curate dal team di professionisti SMA, che, tramite simulazioni di casi reali e di business model, presentano le soluzioni migliori per il risparmio in bolletta per utenze residenziali, commerciali e industriali.

"La formula dei Sunny Days è ormai un format di successo nel settore fotovoltaico italiano" ha dichiarato Valerio Natalizia, Regional Manager di SMA Solar Technology. "Le edizioni passate ci hanno permesso di acquisire esperienza e soprattutto conoscenza dei bisogni dei nostri clienti.

Per questo l'edizione 2015 sarà arricchita da alcuni elementi di novità che come sempre coniugheranno la migliore formazione tecnica con l'aggiornamento sulle novità legislative e commerciali del settore. 

Il filo conduttore di quest'anno porterà all'attenzione dei clienti un tema attuale come  quello del risparmio e dell'efficienza energetica. I professionisti di SMA saranno quindi a disposizione dei clienti per una consulenza a 360°" conclude Natalizia.

Gli appuntamenti dei Sunny Days 2015, organizzati in collaborazione con alcuni dei più importanti partner di SMA, si svolgeranno a Verona, Perugia, Treviso, Roma, Brescia, Torino, Lecce, Caserta, Padova e Rimini.

La partecipazione a ogni incontro è gratuita.

Nella
sezione dedicata ai Sunny Days, sul sito di SMA Italia, è possibile effettuare online la procedura di iscrizione, scegliendo l' evento più vicino alla propria città.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI