Cerca nel blog

mercoledì 27 maggio 2015

Tholos a Bra parla di soluzioni di efficientamento energetico e ottenimento di Certificati Bianchi

Mediante l'adozione di opportune tecnologie e di servizi ad elevato valore aggiunto, è possibile ottimizzare i processi produttivi.

Il 10 giugno Bra diventa per un giorno il centro della white economy e ospita il convegno "Obiettivo Efficienza Energetica". L'incontro, che si terrà dalle ore 9:30 alle 16:30 presso l'Albergo dell'Agenzia, in via Fossano 21, Pollenzo - Bra (CN), costituirà un'interessante opportunità per parlare di soluzioni innovative finalizzate all'ottenimento dei Certificati Bianchi. Saranno, infatti, presenti le quattro aziende leader del settore: Tholos, Endress+Hauser, Atlas Copco e Ferroli.

In particolare, l'intervento illustrato dall'Ing. Simone Mura, Marketing & Customer Relations Coordinator di Tholos, approfondirà gli aspetti economici legati ai Titoli di Efficienza Energetica, o Certificati Bianchi, approfondendo le opportunità che questi offrono per le imprese italiane. Tholos, ESCo italiana certificata UNI CEI 11352, è, infatti, specializzata in interventi di efficentamento energetico che, oltre a rendere più efficiente e redditizio il sistema produttivo, consentono di ottenere TEE che è poi possibile convertire in un controvalore economico.
Nel pomeriggio l'Ing. Alessandro Dessi, Technical Division Coordinator di Tholos, illustrerà casi reali di intervento con la partecipazione di aziende che hanno usufruito in prima persona di tutti i vantaggi derivanti dall'efficienza energetica.

Tra i servizi proposti da Tholos in ambito industriale, Utile Energia ha come obiettivo il miglioramento energetico degli impianti industriali, l'ottenimento e la gestione presso il mercato energetico dei Certificati Bianchi (TEE). Attraverso interventi di recupero termico o miglioramenti del processo produttivo, l'azienda riesce a ridurre drasticamente il consumo di energia e i relativi costi. La compravendita dei Certificati Bianchi ottenuti, inoltre, costituisce un ulteriore fonte di profitto.


Tholos, ESCo certificata UNI CEI 11352, è specializzata nell'attività di supporto e sostegno alle aziende che adottano soluzioni tecnologiche efficienti. La mission aziendale recita "Dare vita all'efficienza energetica" e questo viene fatto quotidianamente grazie ad un pacchetto di servizi strutturato e pensato per soddisfare le esigenze dei clienti. Con i servizi Utile Energia e Conto Energia Termico, Tholos accompagna le aziende e la loro efficienza nell'ottenimento dei Titoli di Efficienza Energetica, nella gestione avanzata del portafoglio TEE e nella vendita sui mercati dedicati. Attraverso il sevizio F.A.R.E., promuove e finanzia direttamente l'efficienza energetica presso i clienti impiegando risorse finanziarie proprie, con la garanzia del risultato in termini di risparmio energetico.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI