Cerca nel blog

giovedì 4 giugno 2015

Domani è la Giornata Mondiale dell'Ambiente. L'innovazione verde in mostra all'Expo

Domani, Venerdì 5 giugno, dalle ore 10,00

Padiglione Coldiretti, inizio del Cardo, Ingresso sud

EXPO 2015: L'INNOVAZIONE GREEN IN MOSTRA PER LA GIORNATA MONDIALE DELL'AMBIENTE

Dalla moda all'arredamento, dal cibo alla pulizia della casa


Dai colori ricavati da ortaggi, latte e uova per dipingere le case o tingere vestiti agli agridetersivi interamente realizzati con le piante che dopo aver lavato i pavimenti si possono addirittura riutilizzarle per irrigare i fiori fino alla prima coltivazione di funghi su fondi di caffè, lo scarto piu' diffuso nelle case degli italiani, ma anche la cera d'api utilizzata per conservare sotto vuoto in modo naturale i salumi ed i mobili rivestiti con i residui di potatura degli alberi.

L'innovazione green sbarca per la prima volta ad Expo per evidenziare i primati ambientali del Made in Italy, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente domani venerdì 5 giugno 2015, dalle ore 10,00 al Padiglione Coldiretti, inizio del Cardo, Ingresso sud, in occasione della visita del presidente della Repubblica Sergio Matterella.

L'Italia in molti settori come l'agricoltura si pone ai vertici mondiali per  sostenibilità ambientale che è sempre più apprezzata dai consumatori, visto che il 78% degli italiani è disposto a spendere di più per prodotti e servizi eco-sostenibili nonostante la crisi. Una opportunità anche per il lavoro tanto che in Italia ci sono 3 milioni di green jobs, ossia occupati che applicano competenze "verdi", secondo uno studio di Symbola/Unioncamere.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI