Cerca nel blog

lunedì 15 giugno 2015

L’efficienza energetica sposa il benessere con il Climatizzatore Health

Il Climatizzatore Health è l’ultimo prodotto Mitsubishi Heavy Industries, sintesi perfetta tra efficienza, tecnologia e silenziosità, per il benessere della persona e degli ambienti che abita
climatizzatore Health
L’inquinamento, i pollini, la mancanza di ricambio d’aria e l’umidità all’interno delle abitazioni, rappresentano condizioni che portano gli italiani a dover lottare sempre più con le malattie respiratorie, aumentate del 5% in un quinquennio, come riportano  i dati 2015 della Società Italiana Allergologia Asma Immunologia Clinica.
Non abbiamo la facoltà di attenuare l’arrivo dirompente della primavera, né di agire nell’immediato sulla riduzione dell’inquinamento attorno a noi, se non mettendo in pratica tutti gli accorgimenti del vivere sostenibile e rispettoso.
Abbiamo di certo la facoltà di scegliere i prodotti che consumiamo e quelli che sono presenti nella nostra quotidianità e fare in modo che siano il più possibile compatibili con l’esigenza improrogabile di tutelare la nostra salute:  dai prodotti alimentari senza conservanti e ingredienti più salutari, ai materiali con cui vestiamo, alla tecnologia che arreda la nostra casa, concepita sempre di più per rispondere al bisogno di benessere a 360 gradi.
Oggi, per esempio, alcuni climatizzatori di ultima generazione sono capaci di bloccare allergeni e inquinanti con sistemi che fino a qualche anno erano impensabili.
È così possibile creare un clima personalizzato con ventilazione, umidità e temperature regolabili, sempre tenendo conto del risparmio energetico.
Purificare l’aria privilegiando la salute diventa prioritario, non solo per le persone sensibili o più portate ai problemi di allergie respiratorie. Vivere in un ambiente dove l’aria è pura e sana fa bene alla salute di chiunque. Per questo si è sviluppato un ampio mercato di climatizzatori che si adattano alle specifiche esigenze.
I climatizzatori di ultima generazione sono  veri e propri centri per il trattamento dell’aria capaci di raffrescare, deumidificare e pulire l’aria anche quando l’apparecchio è spento grazie a uno speciale sensore che attiva la depurazione se l’inquinamento domestico supera una determinata soglia.
Il Climatizzatore Health è l’ultimo prodotto Mitsubishi Heavy Industries che rappresenta la sintesi perfetta tra efficienza energetica, tecnologia e silenziosità, per il benessere della persona e degli ambienti che abita.
Mitsubishi Heavy Industries
Distribuito dal Gruppo Termal di Bologna, Health  è il climatizzatore a parete della Linea Monosplit DC Inverter di Mitsubishi Heavy Industries, e rappresenta il top di gamma in fatto di apparecchi con tecnologia DC Inverter.
L’elevata efficienza energetica che lo caratterizza per massime prestazioni e bassi consumi, lo colloca inclasse A++ in raffreddamento e in riscaldamento.
Prezioso alleato del benessere quotidiano, perfetto per ricreare negli ambienti interni, in tutta naturalezza, il clima e il comfort ideali, l’ultra DC Inverter di Mitsubishi Heavy Industries si chiama Health non a caso.
Il climatizzatore è dotato di un sofisticato sistema filtrante antiallergenico che neutralizza l’azione di pollini, acari, batteri, virus e di altri numerosi allergeni presenti nell’aria. Periodicamente, è possibile attivare dal telecomando la pulizia e la rigenerazione di questo sistema di filtrazione, attraverso la funzione “Allergen Clear” che, grazie ad una sofisticata interazione fra il controllo della temperatura e dell’umidità, ne riattiva le funzionalità. Il programma di sanificazione da allergeni ha una durata di circa 1 h 30’ e si arresta automaticamente.
Oltre all’eliminazione degli acari, Health è specializzato nella sanificazione automatica da muffe. Lo scambiatore di calore dell’unità interna è sottoposto ad un trattamento di sanificazione automatica che blocca la formazione e proliferazione di muffa e, di conseguenza, degli odori sgradevoli che queste provocano. Il programma è selezionabile da telecomando tramite la funzione “Clean” e si attiva al termine del ciclo di funzionamento della macchina.
Health è concepito per fornire comfort tutto l’anno anche a temperature notevoli in riscaldamento e in raffreddamento: il sistema funziona con grande efficienza anche con temperatura esterna fino a -15° C.
Comfort è anche silenziosità: Health è tra i climatizzatori più silenziosi in commercio e, con i suoi 21 dB(A) (2,00 kW), diventa una presenza discreta nella propria abitazione.
La qualità dell’aria è garantita dalla tecnologia Mitsubishi Heavy Industries che ha messo a punto un sistema per il flusso d’aria ad ampio raggio ed una ventilazione 3D e 3D auto.
Il primo plus è legato al nuovo design delle alette di areazione che presenta una superficie più estesa dell’80% rispetto ai modelli precedenti: questo permette un notevole aumento del volume dell’aria e dei tempi di distribuzione della stessa nell’ambiente. Il flusso d’aria ad ampio raggio elimina le zone ‘morte’ e migliora l’effetto di raffreddamento e riscaldamento.
La funzione ventilazione 3D e 3D auto consente una migliore distribuzione e destratificazione dell’aria trattata ed è selezionabile sia in modalità manuale sia automatica.
In modalità manuale, dal telecomando, oltre allo Swing (moto continuo delle alette) sono selezionabili 7 diverse posizioni per la direzione del flusso orizzontale e verticale. Il sistema 3D AUTO, attraverso telecomando, aziona 3 motori: uno per l’oscillazione verticale e 2 per l’oscillazione orizzontale, che permettono di avere 3 controlli indipendenti delle alette.
Health è anche dotato di un apposito telecomando di serie a raggi infrarossi che permette di programmare le funzionalità del climatizzatore, potendo scegliere tra 28 programmi settimanali.

Il climatizzatore Health è distribuito dalla realtà bolognese Termal Group attiva da più trent’anni nel campo della climatizzazione di qualità e da Climamio, la sua rete in franchising capillare sul territorio italiano che offre la possibilità di avere sempre una consulenza tecnica e professionale per una richiesta di preventivo e un sopralluogo gratuiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI