Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2015

MCE Lab: tutto sul vivere sostenibile










 


MCE Lab, ovvero tutto quello che fa cultura sul vivere sostenibile

Grazie a MCE - Mostra Convegno Expocomfort tutto quello che c'è da sapere su efficienza energetica, energie rinnovabili, climatizzazione, innovazione, design  e molto altro ancora


Milano, 3 giugno 2015
Lo sapevi che…

… Condizionatore più grande non vuol dire necessariamente casa più fresca?
… Oltre il 50% dell'energia derivante da fonti rinnovabili è utilizzata nel settore termico?
... l'80% dei consumi domestici in Italia è dovuto al riscaldamento e alla produzione di acqua calda sanitaria?
... Il primo condizionatore d'aria al mondo fu installato nel 1902 in una tipografia a Brooklyn? L'apparecchio regolava la temperatura dell'ambiente con lo scopo di controllare l'umidita che interferiva con la qualità della stampa
... Per vendere una casa è obbligatorio presentare l'attestato di prestazione energetica, e che è obbligatorio riportare l'indice di prestazione energetica quando si pubblica un annuncio di vendita o affitto?
… L'etichetta ambientale europea, che misura l'efficienza energetica dei prodotti di climatizzazione invernale e degli scaldacqua, considera anche il consumo idrico dell'elettrodomestico?

Da oggi, tutto questo e molto altro te lo dirà MCE Lab, l'osservatorio sul vivere sostenibile promosso da MCE– Mostra Convegno Expocomfort. Un contenitore di news, curiosità, dati e ricerche da tutto il mondo sui temi dell'innovazione, dell'efficienza energetica, della sostenibilità ambientale, delle energie rinnovabili, della climatizzazione e del design, a disposizione di chiunque sia incuriosito e voglia saperne di più.

Un'iniziativa per fare e diffondere cultura su innovazione e vivere sostenibile, in cui MCE metterà a disposizione la propria competenza ed esperienza, maturata in oltre 40 anni di presenza nel settore fieristico dell'impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili. Una presenza pluridecennale grazie alla quale MCE si è fatta promotrice non solo di relazioni tra i professionisti del settore, rafforzandone i legami e le sinergie, ma anche di formazione per chi nel settore vi opera e conoscenza per i cittadini, chiamati sempre più a essere consumatori responsabili e consapevoli.

Quello che rappresenta MCE è uno dei comparti più floridi in Italia, con una produzione che si aggira intorno agli 8 miliardi di euro, una previsione di investimento per l'anno 2014 pari a 309,70 miliardi di Euro e una forte vocazione internazionale, per un valore di circa 5 miliardi di euro di esportazioni.
 

MCE - Mostra Convegno Expocomfort
Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell'impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell'aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell'acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l'evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico.

Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 43 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2014. Reed Exhibitions conta 41 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitons fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI