Cerca nel blog

venerdì 31 luglio 2015

Al via gioco il online "Offshore memory" dedicato all'energia eolica offshore

·         Veloce come il vento: E.ON lancia il concorso online "Offshore memory" dedicato all'eolico offshore.
·         In palio premi settimanali legati al risparmio energetico e all'innovazione e un viaggio finale a Berlino.

E.ON lancia a livello internazionale il concorso online "Offshore Memory", che sarà attivo da oggi fino al 25 agosto sul sito dedicato www.eon-offshore-memory.com/it.

Dedicato ai 4 parchi eolici offshore del Gruppo (Amrumbank West, London Array, Alpha Ventus, Humber Gateway), i partecipanti, una volta registrati, dovranno cercare di scoprire, memorizzare e abbinare le coppie di immagini identiche che appariranno nel minor tempo disponibile.

Ogni settimana i primi in classifica vinceranno premi all'insegna dell'innovazione e del risparmio energetico: Apple Watch, eBike, carica batterie, borse con ricarica solare e altro. Inoltre, al termine del concorso tra tutti i partecipanti verrà estratto a sorte un viaggio a Berlino per due persone in occasione del suggestivo "Festival of Lights" in programma dal 10 al 19 ottobre prossimi.

Ogni settimana inoltre il sito ospiterà una sezione informativa dedicata a ognuno dei quattro parchi eolici, a cominciare da quello di Amrumbank West nel Mare del Nord. I partecipanti potranno così approfondire la conoscenza di questi pionieristici progetti di energia pulita.

L'iniziativa è in linea con i valori di E.ON, impegnata a sensibilizzare i propri clienti e le comunità di riferimento, in particolare i giovani, sui temi della salvaguardia dell'ambiente e della sostenibilità in ambito energetico e in Italia segue altri concorsi online a tema ambientale promossi dal Gruppo, tra cui recentemente il progetto editoriale "Un mondo più verde, anche grazie a te" promossa sul progetto didattico di Repubblica.it "la Repubblica@Scuola".

Potete seguire il concorso anche sulla pagina Facebook:
è https://www.facebook.com/eon.lecosebuonedellenergia

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI