Cerca nel blog

giovedì 9 luglio 2015

Seminario_Consiglio Nazionale della Green Economy_Il combustibile solido secondario (CSS): aspetti normativi, ambientali ed economici_13.07.15





INVITO STAMPA

Seminario di approfondimento del Consiglio Nazionale della Green Economy

Il combustibile solido secondario (CSS): aspetti normativi, ambientali ed economici

Lunedì 13 luglio 2015 – ore 14.30
Aula Marconi del CNR Nazionale in Piazzale Aldo Moro 7, Roma


Lunedì 13 luglio alle 14.30 nell'aula Marconi del CNR a Roma si terrà il Seminario di approfondimento "Il combustibile solido secondario (CSS): aspetti normativi, ambientali ed economici".

Organizzato dal gruppo di lavoro "Materiali, rifiuti ed economia circolare" del Consiglio Nazionale della Green Economy, composto da 65 associazioni di imprese green, il Seminario si inserisce nell'ambito delle iniziative degli Stati Generali della Green Economy 2015, che si terranno a Rimini il 3-4 novembre prossimi.

Dopo l'introduzione di Walter Facciotto, Coordinatore del gruppo di lavoro, interverrà:
Giovanni Riva, Vice-Presidente Comitato Termotecnico Italiano, sull'inquadramento normativo;
Fausto Brevi, Oikos Progetti S.r.l., sugli aspetti ambientali;
Davide Tabarelli, Presidente Nomisma Energia, sugli aspetti economici;
Stefano Ciafani, Vice-Presidente Legambiente, sulle dinamiche territoriali.

Seguirà una tavola rotonda moderata da Mauro Rotatori, Primo Ricercatore del CNR, a cui parteciperanno:
Luca Marchisio, Responsabile Sustainability Country Italia, ENEL; Bernardo Arecco, Buzzi UNICEM S.p.A.; Carlo Minetti, Responsabile Commesse esterne e Ingegneria Impianti, A2A Ambiente S.p.A.;
Roberto Sancinelli, Presidente Montello S.p.A.; Filippo Brandolini, Presidente Herambiente.
Le conclusioni sono affidate a Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI