Cerca nel blog

lunedì 10 agosto 2015

AMBIENTE: AICS, ANCHE COMUNE TOLFA IN CAMPO CONTRO ABBANDONO RIFIUTI


Con l'adesione del comune di Tolfa, in provincia di Roma, si allunga ancora l'elenco delle amministrazioni che aderiscono con delibera ad hoc alla campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti, lanciata nel giugno 2014 dalla commissione nazionale ambiente di AICS denominata "Se lo abbandoni, il rifiuto sei tu!"

La delibera non ha un costo per il comune ma lo impegna a fornire ad AICS Ambiente le foto dell'intera giunta con al giunzaglio un rifiuto o dei rifiuti di varia natura. AICS Provvede a realizzarne una locandina che successivamente il comune provvede a sua volta a stampare e diffondere sul proprio territorio. Una campagna semplice ma di grande impatto che si sta allargando a macchia d'olio tra cittadini, personaggi pubblici, pubbliche amministrazioni.

"Siamo grati al comune di Tolfa ed in particolare all'Assessore Valerio Finori che da subito si è mostrato entusiasta ed ha sottoposto al consiglio l'adesione alla nostra campagna ma anche al Sindaco Luigi Landi che ha ratificato l'adesione. Con il comune di Tolfa che si distingue per l'efficacia e l'efficienza delle strutture amministrative, abbiamo in animo di realizzare eventi e menifestazioni di sensibilizzazione ai temi ambientali sempre in modo innovativo ed utile. Superati in gennaio i primi 1000 testimonial, la campagna non termina e prosegue con la medesima determinazione nell'intento di coinvolgere sempre più persone, nel tentativo di educare con l'esempio" è il commento di Andrea Nesi coordinatore nazionale della commissione ambiente di AICS

per contatti e/o adesioni ambiente@aics.it
 





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI