Cerca nel blog

giovedì 27 agosto 2015

Neox vince l'Eurobike Innovation Award

27- 8- '15. Friederichshafen, Germany. NEOX VINCE l'EUROBIKE INNOVATION AWARD


Premiata da una giuria di 6 specialisti nella sala congressi del complesso fieristico di Friederichshafen, Neox si aggiudica l' "EUROBIKE INNOVATION AWARD", categoria "E-bike-Pedelec". Il prestigioso premio di Eurobike - la fiera di settore più importante del pianeta – che in ogni edizione  viene consegnato alle aziende ritenute più meritevoli dalla punto di vista dell'innovazione tecnologica e della capacità di interpretare le nuove esigenze del mercato ciclistico, conferma il valore  dell'intenso lavoro di ricerca e innovazione della Siral di Recoaro Terme. 

L'azienda risulta a maggior ragione meritevole, avendo affiancato, solo da pochi anni, la produzione di e-bike di lusso alla tradizionale lavorazione di materiali plastici ecosostenibili. Il CEO Fabrizio Storti, al quale si deve l'ambizioso progetto, iniziato 5 anni fa, basato su 4 brevetti internazionali depositati, commenta: "Bella soddisfazione! Vincitori alla prima partecipazione alla più importante fiera Europea e in casa dei tedeschi che la fanno da padroni nel mondo e-bike. 

Questo oltre a renderci fieri per il grande lavoro di ricerca e innovazione svolto nel corso di questi ultimi anni, dimostra che noi Italiani, a dispetto del contesto economico difficile, siamo ancora capaci di distinguerci ed emergere, anche in settori nei quali la principale nazione europea  appare come leader".

Neox sarà esposta all'entrata della fiera nell'area riservata ai vincitori di ogni categoria.

NEOX UN'EBIKE UNICA PER CONCEPT E INNOVAZIOPNE TECNOLOGICA

Il concept innovativo, unico al mondo, che sta alla base dell'invenzione di Neox risiede nel cambio elettronico sequenziale rotativo, con sistema di cambio direttamente integrato nel motore di assistenza. Un sistema innovativo, che evita i movimenti trasversali dei cambi tradizionali, garantendo una totale fluidità nel cambio di rapporti e nell'ausilio alla pedalata, che avvien
e in modo costante e continuativo, senza alcun effetto di "strappo" o di "spinta". Tutto il sistema è costantemente monitorato da un sensore di sforzo con rilevazione di coppia tra gli ingranaggi primari e secondari. Non ultimo, Neox monta un antifurto, attivabile con codice Pin, che agisce bloccando il sistema meccanico e mettendo l'e-bike in folle. L'ideale per bere un caffè o un aperitivo senza dover incatenare la bici, con la sicurezza che qualsiasi malintenzionato, in questo modo, si ritroverebbe a far ruotare le pedivelle "a vuoto", non potendo trasmettere il moto.
La e-bike è garantita 5 anni e permette di beneficiare di assistenza semplicemente sganciando e spedendo il monobraccio contenete tutto il sistema elettro-meccanico di trasmissione.

Per informazioni su distribuzione, modelli e prezzi: www.myneox.it – info@myneox.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI