Cerca nel blog

martedì 15 settembre 2015

Citytech-BUStech 2015: è tutto pronto




Citytech-BUStech 2015
È tutto pronto: vi aspettiamo!
15 settembre 2015 – È tutto pronto per Citytech-Bustech: vi aspettiamo a Roma il 17-18 settembre!
Citytech-BUStech fa parte delle iniziative previste per la Settimana Europea della Mobilità.

Iscriviti ai workshop
in programma il 17 e 18 settembre allo Spazio Factory presso la Pelanda e alla Città dell'Altra Economia (ingresso da: Piazza Orazio Giustiniani 4). E per raggiungere Roma, usufruisci dello sconto Trenitalia: tutti i dettagli sul sito citytech.eu. Con l'originalità del nostro format, l'attualità dei temi proposti, la qualità e gratuità dei contenuti e l'attenzione mediatica vi dimostreremo che il settore delle tecnologie al servizio della mobilità e del trasporto è vivo e continua a investire in soluzioni all'insegna della qualità e innovazione. Chi guarda al futuro si è già iscritto, non mancate!
Saranno presenti tutti i protagonisti del settore sul tema: Più PIL, più lavoro, meno CO2: la mobilità come fonte di sviluppo economico sociale.
Gian Luca Galletti, Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Estella Marino, Assessore all'Ambiente e rifiuti di Roma Capitale
Michele Civita, Assessore Politiche del territorio, Mobilità e Rifiuti della Regione Lazio
Carlo Maria Medaglia, Presidente e Amministratore Delegato Roma Servizi per la Mobilità
Mario Calabrese, Assessore alle Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità Comune di Napoli
Pierfrancesco Maran, Delegato Nazionale Anci per la Mobilità e i Servizi Pubblici Locali e Assessore Mobilità, Ambiente, Metropolitane, Acqua pubblica, Energia del Comune di Milano
Michele Pompeo Meta, Presidente IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati
Gianni Martino, Amministratore Delegato car2go Italia e Country Manager car2go Spagna
Barbara Morgante, Direttore Centrale Strategie, Pianificazione e Sistemi Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Carlo Tosti, Presidente del Comitato Permanente di Citytech ed AD di Saba Italia
Giampaolo Roidi, Direttore di Metro
Sono numerose le candidature giunte per il Premio Best-Tech alla migliore innovazione tecnologica nelle Aziende di Trasporto Pubblico. Le presentazioni sono state sottoposte alla giuria, che le ha valutate sulla base dei criteri di coerenza rispetto al tema del contest, livello di innovazione del progetto, impatto sulla vita degli utenti. Il vincitore sarà proclamato alla fine della Sessione Istituzionale di Citytech.
I Partner di Citytech-BUStech
Presenteranno soluzioni innovative di mobilità per il Trasporto Pubblico Locale e le ultime tecnologie nell'ambito della Sharing Mobility, Mobilità elettrica, Infomobilità, Interoperabilità e Interconnessione, Parcheggi e Ciclabilità, le seguenti aziende:

 
- Continental presenta a Citytech una linea completa di pneumatici sviluppati appositamente per il trasporto passeggeri. La gamma di pneumatici dedicati ad autobus e pullman presenta una novità di grande rilievo: per la prima volta si tratta di pneumatici progettati appositamente per l'uso su questi mezzi, una gamma pensata per rispettare la diversità ed il valore del trasporto persone e non adattata da pneumatici progettati per autocarri. 

Della gamma People per il trasporto persone fa parte Conti Urban disponibile nelle misure 275/70 R22.5 e 315/60 R22.5: strade strette, marciapiedi e frequenti stop-and-go nel traffico richiedono pneumatici robusti ed affidabili. 

Conti Urban è specificatamente progettato per le sfide del traffico cittadino e offre una robustezza superiore. Grazie alla nuova mescola ed al battistrada ottimizzati, abbinati ad uno spessore del fianco maggiorato, Conti Urban HA3 offre il 20% in più di resa chilometrica ed un minore consumo di carburante rispetto alla generazione precedente.  www.contitruck.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI