Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2015

EXPO 2015: SOLIDARIETA' AL NEPAL ANCHE DA BIO4EXPO

EXPO 2015: BIO4EXPO FESTEGGIA LA GIORNATA NAZIONALE DELLA REPUBBLICA FEDERALE DEL NEPAL

  

Milano, 22 settembre 2015 – Iniziata con la decisione di fornire gratuitamente le stoviglie biodegradabili e compostabili al ristorante del padiglione del Nepal, la solidarietà di Bio4Expo a questo Paese così duramente colpito dal terremoto dello scorso 25 aprile continua con la partecipazione attiva ai festeggiamenti della giornata nazionale della Repubblica Federale del Nepal.

 

Il Nepal National Day verrà infatti celebrato ad Expo domani, mercoledì 23 settembre,  alla presenza del Ministro del Commercio del Governo della Repubblica Federale del Nepal Onorevole Sunil Bahadur Thapa e di alti rappresentanti della delegazione nepalese.

 

L'iniziativa si inserisce tra le numerose azioni messe in campo per aiutare la popolazione colpita dal sisma: dalle campagne di raccolta fondi promosse da Expo e dalle organizzazioni di cooperazione internazionale presenti a Expo ai contributi per la ricostruzione versati dai tantissimi visitatori che in questi mesi hanno fatto tappa al padiglione nepalese.

 

Una gara di solidarietà a cui hanno partecipato anche le aziende italiane partner del progetto Bio4Expo attraverso la donazione di una fornitura gratuita di prodotti per il foodservice in bioplastica grazie alla quale è stato possibile ridurre i costi della partecipazione del paese asiatico ad Expo 2015.


Bio4Expo è reso possibile dalla partnership tra Bibo Italia, Ecozema, Polycart e Uso Bio, principali marketer nel settore della produzione di manufatti in bioplastica, e Banca Sella che ha fornito la piattaforma per effettuare le transazioni di acquisto in totale e completa sicurezza.

Il progetto è sostenuto da Novamont, leader nello sviluppo e nella produzione di materiali e biochemical e ha il patrocinio di AssoBioplastiche, l'Associazione Italiana delle Bioplastiche e dei Materiali Biodegradabili e Compostabili.

Implementato dalla start-up sarda Sarvex, Bio4Expo, è coordinato dall'agenzia di comunicazione ambientale Sisifo.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI