Cerca nel blog

giovedì 10 settembre 2015

Presentazione del libro di Albina Colella: “L’impatto ambientale del petrolio in mare e in terra” - 11 settembre ore 18:30 al LAP di Via De Rossi 9



Venerdì 11 settembre ore 18:30
LAP di Convochiamoci per Bari – Via De rossi 9

presentazione del libro
"L'impatto ambientale del petrolio in mare e in terra"

Incontro con l'autrice Albina Colella in vista della manifestazione NO-TRIV del 18 settembre alla Fiera del Levante in occasione del vertice autoconvocato delle regioni interessate dalle trivellazioni.


Da giugno 2015 il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha deciso di dare il via libera alla ricerca degli idrocarburi anche in Puglia, sia in Adriatico che nello Ionio. Le multinazionali del petrolio potranno così devastare i nostri mari, dopo aver notevolmente compromesso il territorio lucano mettendo a rischio anche la risorsa più preziosa che è l'acqua potabile.

Occorre una mobilitazione dal basso che costringa le istituzioni ad ascoltare le nostre istanze e che scongiuri il rischio che i nostri territori vengano devastati.

Convochiamoci per Bari e il coordinamento No-Triv Terra di Bari si fanno promotori di questo incontro per informare la cittadinanza dell'imminente pericolo e invitano alla mobilitazione contro questo scempio del territorio.

La prof.ssa Colella  e Marco Di Stefano, del coordinamento No-triv Terra di Bari, informeranno cittadine e cittadini sull'impatto delle trivellazioni sia in terra che in mare, sulle azioni da intraprendere per scongiurare questi pericoli e risponderanno alle domande del pubblico.

Modererà l'incontro Luca Battista di Convochiamoci per Bari.


        


Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI