Cerca nel blog

mercoledì 23 settembre 2015

Siemens è sempre leader nella sostenibilità

Dow Jones Index Sustainability (DJSI): punteggi altissimi in nove categorie
Siemens è stata ancora una volta riconosciuta come una delle aziende più sostenibili del proprio comparto industriale. Ogni anno, la società d'investimento RobecoSAM stila l'Indice Dow Jones sulla Sostenibilità (DJSI) – la classifica nel suo genere più accreditata al mondo –. 

Nell'edizione di quest'anno, Siemens ha raggiunto il secondo posto nell'area Conglomerati Industriali che comprende 43 aziende, incluse General Electric, 3M, Philips e Toshiba.

Presente nell'Indice DJSI sin dal 1999, anno della sua prima pubblicazione, Siemens ha ottenuto un piazzamento molto positivo totalizzando 90 punti su 100. Il DJSI tiene in considerazione fattori sociali, ambientali e criteri economici. Particolarmente significativi sono stati i risultati in nove categorie (su 20 complessive) che includono la gestione del cliente, l'attenzione all'ambiente e la responsabilità aziendale nei confronti della società.

"La sostenibilità è e rimarrà il più grande fattore di successo di Siemens e dunque dei propri clienti. Guidiamo l'innovazione nella nostra società, rendendo i nostri prodotti sempre più efficienti da un punto di vista energetico e aiutando i clienti a ridurre sia i costi energetici sia le emissioni di CO2," ha dichiarato Roland Busch, membro del Managing Board di Siemens con speciale responsabilità per la sostenibilità. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI