Cerca nel blog

mercoledì 23 settembre 2015

Trina Solar pubblica il rapporto “Corporate Social Responsibility 2014”



CHANGZHOU, Cina, 23 settembre 2015 - Trina Solar, leader nella produzione di moduli FV, soluzioni e servizi, ha annunciato la pubblicazione del suo Corporate Social Responsibility (CSR) Report per l’anno 2014 che fornisce un aggiornamento sulle prestazioni ambientali, sociali e comunitarie di Trina Solar.
Come dettagliato nel report, l’azienda ha sviluppato iniziative concrete basate su programmi nuovi ed esistenti per promuovere uno sviluppo ambientale e sociale sostenibile per cui Trina Solar ha ottenuto risultati senza precedenti nella realizzazione dei suoi obiettivi di CSR per l’anno 2014. Qui di seguito alcuni punti di rilievo:

·         Sviluppo Sostenibile Green. Trina Solar tiene sempre presente protezione ambientale e responsabilità sociale in ogni fase dei suoi processi produttivi e operativi. Proprio per questo Trina Solar è stata posizionata al primo posto a livello globale per le proprie prestazioni ambientali e sociali nella Solar Company Scorecard 2014, il premio istituito dalla Silicon Valley Toxics Coalition (SVTC). Questo è il terzo anno consecutivo che l'azienda si aggiudica il premio. La Solar Scorecard prende in esame 12 parametri tra cui responsabilità estesa del produttore, riduzione di elementi chimici, monitoraggio della catena di approvvigionamento, biodiversità e Energy & GHS.
·         Riscaldamento Globale e Protezione Ambientale. Trina Solar ha vinto l'Excellent Low Carbon Green Management Award istituito dalla British Standards Institution (BSI) per i suoi continui sforzi nel promuovere una maggiore consapevolezza sul tema del surriscaldamento globale e per le continua riduzione delle emissioni di gas serra.
·         Certificazione del Sistema di Gestione dell’Energia secondo la norma ISO50001/GBT 23331. Nel mese di aprile 2014 Trina Solar ha avviato l'implementazione di un sistema per una continua riduzione dei consumi energetici e un migliore utilizzo dell’energia, mettendo in pratica misure e tecnologie per il risparmio di energia. Come risultato di questi sforzi, l’azienda ha ricevuto a luglio 2015 la certificazione EnMS ISO50001 / GBT23331.
·         Contributo sociale. Trina Solar si impegna a operare in modo costruttivo e positivo nelle comunità dove opera e a dare sostegno e assistenza a chi ne ha bisogno. Negli ultimi anni, l'azienda ha promosso lo sviluppo e il progresso sociale utilizzando le sue risorse e il suo vantaggio tecnologico, realizzando investimenti in istruzione e beneficenza pubblica e coinvolgendo il personale in diverse attività di volontariato. Nel 2014 Trina Solar ha ricevuto il Best Green Contribution Award in occasione della terza edizione della China Charity Festival & "Because of Love" Public Welfare Grand Ceremony.

"Siamo un’azienda che opera a livello mondiale e come tale siamo impegnati nel promuovere una green economy per gli individui e l’ambiente in cui vivono attraverso continue innovazioni tecnologiche e contributi alla comunità, e questo è senza dubbio l’elemento integrante della nostra strategia", ha detto Jifan Gao, Chairman and CEO di Trina Solar, "Continueremo a lavorare sodo per costruire un futuro orientato ad una strategia pulita e sostenibile affinché l'umanità possa beneficiare dell’energia solare."

Il report completo può essere consultato al seguente link:  
www.trinasolar.com/HtmlData/downloads/us/2014_Corporate_Social_Responsibility_Report.pdf



A proposito di Trina Solar Limited
Trina Solar Limited (NYSE: TSL) è leader globale nel settore del fotovoltaico (FV) con moduli, soluzioni e servizi. Fondata nel 1997 come integratore di sistemi FV, Trina Solar oggi permette la fornitura di energia intelligente e pulita insieme a installatori, distributori, utility e sviluppatori in tutto il mondo. La leadership di Trina Solar nel settore del fotovoltaico si basa sull'eccellenza nell'innovazione, prodotti di qualità superiore, produzione verticalmente integrata e gestione ambientale. 

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI