Cerca nel blog

martedì 6 ottobre 2015

3M promotore con l’American Chamber of Commerce in Italy per la presentazione dello studio sulle tecnologie sostenibili come opportunità di crescita e occupazione



Milano, 6 ottobre 2015 – 3M, è una delle dodici aziende multinazionali ad aver contribuito alla realizzazione dello studio “Sustainable Tecnologies: An opportunity to boost growth and enhance competitiveness”, sviluppato grazie al coordinamento scientifico di Accenture.

Lo studio verrà presentato in occasione dell’omonimo convegno organizzato dall’American Chamber of Commerce in Italy che si terrà a Milano presso Palazzo Giureconsulti in piazza dei Mercanti 2 alle ore 9.30. 

Tale studio presenta le tecnologie e soluzioni innovative già disponibili e affronta il tema della sostenibilità non solo come importante strumento di protezione dell’ambiente da parte di aziende e governi, ma anche come concreta opportunità per stimolare la crescita economica e rilanciare la competitività.

Le Sustainable Technologies svolgono un ruolo cruciale per affrontare le sfide generate dall’aumento dei consumi delle materie prime, gli effetti di esternalità negative e contribuiscono inoltre ad aiutare i governi e le aziende a migliorare l'uso di risorse limitate e gestire i costi crescenti di fornitura di prodotti e servizi ai cittadini e ai clienti. Secondo l’International Energy Agency (IEA) l'utilizzo integrato delle tecnologie esistenti permetterebbe di ridurre la dipendenza dai combustibili fossili importati o da risorse interne limitate, migliorando l'efficienza energetica e riducendo le emissioni nei settori dell'industria, dei trasporti e delle costruzioni. 

Ciò consentirebbe di ridurre la crescente domanda di energia, diminuire le importazioni, rafforzare le economie nazionali e, nel corso del tempo, ridurre drasticamente i gas serra, elementi di competitività fondamentali per un paese come l’Italia che importa il 76,9% del proprio fabbisogno energetico.

«In 3M la ricerca e l’innovazione sono alla base del progresso scientifico ed economico – ha dichiarato Maurizio Botta, Presidente e Amministratore Delegato di 3M Italia. La Scienza 3M, applicata alla vita, si evidenzia attraverso la tecnologie sostenibili che interessano materiali, prodotti e creano valore per i clienti, siano essi imprese o consumatori finali. Oggi la sostenibilità per noi non è un semplice obiettivo aziendale, ma è inserita in modo imprescindibile in tutte le nostre attività, dalla progettazione al prodotto finito». 


3M
3M traduce la scienza in soluzioni capaci di migliorare concretamente la vita di tutti i giorni. Con un fatturato di 32 miliardi di dollari USA e oltre 90.000 dipendenti, opera al servizio dei clienti in 200 paesi del mondo. Le categorie di eccellenza in cui opera 3M sono salute, automotive, oil&gas, trasporti, consumo, grafica, design, elettronica, energia, industria, sicurezza, telecomunicazioni.
In Italia 3M ha una presenza consolidata in più di 50 anni di attività, circa 1000 collaboratori, un fatturato di oltre 455 milioni di euro ed una vastissima gamma di soluzioni tecnologiche
I più elevati standard di sostenibilità caratterizzano la sede di Pioltello (Milano) ed una sede a Roma, tre unità produttive ed un centro di distribuzione.
Per maggiori informazioni visita il sito www.3Mitalia.it, segui 3M su Twitter @3Mitalia e unisciti alle conversazioni utilizzando #LifeWith3M.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI