Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2015

Compagnia Italiana Sali tra le aziende finaliste nel contest ' Progetto Clima'



"Progetto Clima" Carrefour: Compagnia Italiana Sali di Porto Viro, Rovigo,
tra le 7 finaliste grazie a un innovativo progetto di sostenibilità 

Il vincitore assoluto verrà valutato da una giuria di esperti il prossimo 14 ottobre a Milano

Milano, 13 ottobre 2015Compagnia Italiana Sali di Porto Viro, Rovigo, attiva nella lavorazione del sale marino è tra le 7 aziende italiane selezionate che si sono distinte, tra 651 fornitori Carrefour, per importanti progetti di sostenibilità.

Carrefour, nell'ambito del "Grande Sfida dei Fornitori per il Clima", con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della tutela dell'Ambiente e del Mare, ha dato la possibilità alle aziende fornitrici di presentare progetti, investimenti e innovazioni a livello di sostenibilità ambientale. Fedabo, società leader nella consulenza per l'energia, ne ha approfonditamente vagliato l'efficacia e la portata innovativa dei progetti in rapporto ai settori di appartenenza e ha stilato una classifica delle 7 aziende più virtuose.  

Compagnia Italiana Sali, con sede a Porto Viro – Rovigo –  dal novembre 2013 ha avviato il progetto "CIS4EARTH" che consiste in un nuovo impianto di essiccamento a letto fluido con ottimizzazione del controllo termico, trasporto pneumatico del sale essiccato, riduzione delle emissione polveri in atmosfera e riduzione dei consumi energetici.

Per Grégoire Kaufman - Commercial & Marketing Director Carrefour Italia - "Già dal 2011 Carrefour mette a disposizione dei fornitori a marchio proprio un sistema di autovalutazione delle politiche di CSR in un'ottica di massima riduzione dell'impatto ambientale. Le buone pratiche legate alla sostenibilità hanno da sempre coinvolto tutto il Gruppo nella continua ricerca della massima efficienza con la minor influenza ambientale. Data l'importanza che il Gruppo Carrefour attribuisce da sempre alle tematiche green, abbiamo deciso di valorizzare tutte quelle aziende nostre fornitrici che mettono in campo impegni e investimenti concreti per poter dare un futuro al nostro Pianeta"
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI