Cerca nel blog

lunedì 5 ottobre 2015

Expo Milano: focus sulle energie rinnovabili al padiglione Ungheria

Partendo dal tema della partecipazione a Expo Milano 2015, “Dalla fonte più pura” il 7 e l'8 ottobre al padiglione ungherese di Expo Milano si parlerà dell'industria delle energie rinnovabili e di innovazione sostenibile.

Il governo ungherese ha stabilito investimenti consistenti fino al 2020 sul tema delle energie rinnovabili: in accordo con le direttive dell'Unione Europea, il Paese Magiaro punta a un utilizzo del 14,65% di rinnovabili sul totale delle fonti. Biomasse, solare, eolico, idroelettrico e geotermico sono le principali aree su cui il governo ha concentrato una strategia di lungo termine che comprende la costituzione del "Green economy development program" e la stesura della "National strategy of energetic in facilities".

Tradizione, ma anche ricerca, sviluppo del prodotto e attività innovative ad alto contenuto tecnologico sono le direttrici di sviluppo del comparto che presenta un grande potenziale per la cooperazione internazionale.

7 ottobreIl 7 ottobre al padiglione ungherese alle ore 15.30 si terrà la conferenza organizzata da HIPA, l’Agenzia ungherese di promozione degli investimenti. Al centro dell'incontro, il focus sul contesto economico ungherese e la presentazione di concreti progetti di investimento nei settori delle energie rinnovabili, innovazioni sostenibili e turismo sanitario. Saranno riportate esperienze e progetti di 2500 imprese italiane già operanti in Ungheria. Tra i relatori, Judit Timaffy il Console Generale Ungherese di Milano.

8 ottobreI temi principali di Expo Milano sono la sana alimentazione, la nutrizione, l’ambiente e lo sviluppo sostenibile. Nell’'ambito di questa tematica il Ministero dell' Economia ungherese organizza la conferenza “Energia rinnovabile” che si terrà l’8 ottobre alle ore 11.00 . Il programma del convegno comprende una panoramica sullo sviluppo delle energie rinnovabili e della sicurezza energetica, con sezioni dedicate a:  geotermia, pompa di calore, biomasse, biocarburanti e elettromobilità. Tra i relatori Béla Glattfelder  Segretario di Stato, Dr. Martina Makai Sottosegretario di Stato, Judit Timaffy Console Generale Ungherese di Milano.

Qui descrizione e programma completo.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI