Cerca nel blog

sabato 31 ottobre 2015

I migliori marchi ecobio di cosmesi in Italia.

Il mercato dell’ecobio e una realtà un continua ascesa, un fenomeno che di certo non si può ignorare. All’interno di questo mercato, un comparto che sembra trainante dopo quello alimentare, è quello della bellezza e della cosmetica.


Sono sempre di più le donne italiane che scelgono la bellezza green, sempre più attente agli ingredienti contenuti nei propri prodotti beauty, sempre più abituate a leggere etichette, inci ed ad informarsi su internet attraverso blog di makeup e canali Youtube. Soprattutto sempre meno disposte a farsi prendere in giro dalla pubblicità che spesso spaccia per naturale, ciò che invece tanto naturale non è. Ma quali sono in Italia attualmente i marchi più amati da chi ama la bellezza naturale?

Un marchio che sicuramente si è fatto notare fin da subito creando un pubblico di fedelissime, questo è sicuramente Neve Cosmetics. Neve Cosmetics produce principalmente trucco minerale senza sostanze dannose per la nostra pelle e vegan. L’ampio catalogo Neve comprende proprio tutto quello che può servire a livello di trucco. Dai fondotinta ai pennelli, dagli ombretti in cialda alle creme viso.

Un marchio invece che ha cominciato in sordina guadagnandosi da subito il rispetto delle appassionate di biocosmetica è Purobio. Un marchio Piemontese che si è fatto soprattutto notare grazie al suo fondotinta “Sublime” e che pian piano continua ad aggiungere prodotti ancora non vastissimo catalogo. Recentemente non a caso hanno fatto la comparsa nel catalogo Purobio anche i primi pennelli da make up.


Infine un altro brand che merita di essere segnalato è la Bioearth. Questa azienda produce trattamenti per la skin routine e va elogiata per la grande ricerca svolta sugli ingredienti e sulla sensibilità verso quelle che sono le esigenze di un po’ tutti i tipi di pelle. Non a caso una delle sua linee di punta è quella alla bava di lumaca bio, un elemento prezioso ed in grado di contrastare le rughe, cicatrici e macchie della pelle. 

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI