Cerca nel blog

venerdì 30 ottobre 2015

Pentapolis partecipa allo Smart Mobility World

Pentapolis Onlus sostiene attraverso il patrocinio lo Smart Mobility World, giunto alla sua dodicesima edizione, il più importante evento a livello europeo dedicato alla mobilità del XXI secolo come sostenibile, connessa e integrata. Massimiliano Pontillo, Presidente Pentapolis Onlus, interverrà il 30 ottobre con la relazione "Sharing economy e sharing mobility". 

Eco in città è Media partner dell'iniziativa, unica nel suo genere, che unisce esperti, aziende e istituzioni impegnati nello sviluppo di nuove forme di trasporto sempre più connesse, digitali e sostenibili, per tracciare uno scenario attuale e futuro della smart mobility a livello internazionale.

Queste caratteristiche sono confermate dall'ampia agenda di Smart Mobility World 2015 che si compone di decine di convegni e workshop riservati a temi quali la logistica, i servizi digitali, il mobile payment e l'e-ticketing, l'infomobilità, la gestione delle flotte, lo smart parking e l'accesso intelligente ai centri urbani, la telematica di bordo e i sensori auto, lo sviluppo della mobilità elettrica e di forme di alimentazione alternative. Un approccio a 360 gradi che attraverso l'incontro tra le aziende e la condivisione delle esperienze consentirà la creazione di importanti sinergie per l'implementazione della smart mobility, siano esse partnership o definizione di linee guida. 

Il programma di quest'anno vede l'introduzione di alcune tematiche innovative, mai prima affrontate in Italia nel corso di una manifestazione di questo tipo. La prima è la sicurezza, nella doppia accezione di safety e di security. La novità degli ultimi anni è stata l'apparizione e la diffusione di sistemi di sicurezza attiva che si sono affiancati a dotazione ormai standard come ABS e ESC (Enhanced Stability Control): a Smart Mobility World verrà presentata una carrellata dei sistemi e tecnologie più interessanti ed efficaci per la sicurezza attiva, sistemi grazie ai quali il conducente si trova ad essere affiancato da una assistente instancabile e sempre vigile che lo aiuta a viaggiare sicuro e sereno.

Per questa edizione 2015, che si terrà dal 28 al 30 ottobre, una location d'eccezione: l'Autodromo di Monza. Info su www.smartmobilityworld.net.

Il Codice Sconto per Connected Automobiles è CAMP10.

__________________________________________________ 
Copyright © 2015 Pentapolis, All rights reserved.

Pentapolis
Piazza dell'Esquilino 29
Roma, Lazio 00185
Italy

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI