Cerca nel blog

lunedì 19 ottobre 2015

Secondo Rapporto Osservatorio Eco-Media, a Roma il 27 novembre



Osservatorio Eco-Media | 27 novembre 2015


L'ambiente è presente nell'agenda mediale, politica ed economica?
Se ne discuterà a Roma il 27 novembre, presso la sede di Lumsa, all'interno del Forum promosso da Pentapolis Onlus, dal titolo "Ambiente tra informazione ed economia", in cui verranno presentati i risultati del 2° Rapporto dell'Osservatorio Eco-Media, nato con l'obiettivo di monitorare annualmente i flussi dell'informazione relativa alle tematiche green e di sostenibilità.

Il Comitato Scientifico, che ha il compito di indirizzo e supervisione, è composto da personalità di chiara fama: Marco Frey (Fondazione Global Compact Italia), Walter Ganapini (Agenzia Europea per l'Ambiente), Carlo Maria Medaglia (Ministero dell' Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare), Alfonso Pecoraro Scanio (Fondazione UniVerde), Mario Salomone (Federazione Italiana Media Ambientali), Paola Spadari (Ordine dei Giornalisti del Lazio).

La Consulta d'Indirizzo, con l'obiettivo di disegnare le linee strategiche, vede al suo interno: Alfonso Cauteruccio (Greenaccord), Gennaro Iasevoli (Lumsa), Stefano Mosti (Osservatorio di Pavia).

 "Vogliamo stimolare i grandi editori del sistema mainstream – afferma Massimiliano Pontillo - a darne lo spazio e la continuità che meritano, incentivando una filiera produttiva di settore a impatto zero".

Il progetto si avvale dell'adesione del Presidente della Repubblica; del partenariato con Lumsa e Osservatorio di Pavia; della collaborazione con la Federazione Nazionale della Stampa Italiana e con l'Ordine dei Giornalisti; del patrocinio di Commissione Europea, Ministero dell'Ambiente, Ispra; della partecipazione di Csr Manager Network, Federazione Italiana Media Ambientali, Fondazione Global Compact Italia, Fondazione UniVerde, Greenaccord; del sostegno di Novamont e Rio Mare; del contributo di Terna, Tetra Pak e Toyota; partner media Eco in Città; partner tecnico Arti Grafiche Boccia.

>> Leggi di più


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI