Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2015

Stop agli sprechi, tornala settimana senza rifiuti

Basta sprechi: torna la WasteLess Week!
L’iniziativa di Sodexo per la riduzione degli sprechi e dei rifiuti
si terrà dal 19 al 23 ottobre 2015


Milano, 13 ottobre 2015 – Una settimana senza sprechi per coinvolgere i collaboratori, i clienti e i consumatori di Sodexo nella lotta agli sprechi e per la riduzione dei rifiuti. Si terrà nei siti Sodexo di tutto il mondo nel mese di ottobre, in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Alimentazione proclamata dalle Nazioni Unite.

In Italia, l’iniziativa avrà luogo dal 19 al 23 ottobre in oltre 500 punti servizio in cui è presente Sodexo, leader mondiale nei Servizi di Qualità della Vita, attraverso un manifesto con informazioni sulle conseguenze degli sprechi e con alcuni semplici consigli per dare il proprio contributo alla salvaguardia dell’ambiente, grazie a piccoli gesti quotidiani.

L’iniziativa potrà inoltre essere seguita sulle pagine Facebook e LinkedIn di Sodexo, con l’hashtag #WasteLess.

L’impegno per la responsabilità sociale e ambientale di Sodexo si concretizza inoltre nel Better Tomorrow Plan, il piano per un domani migliore: diciotto obiettivi misurabili e concreti, suddivisi in quattro ambiti – nutrizione, salute e benessere; sviluppo delle comunità locali; ambiente; diversità – orientati ad una crescita sostenibile per un domani migliore.

Le performance economiche, sociali ed ambientali di Sodexo e il suo impegno in termini di responsabilità sociale d’impresa sono stati recentemente confermati anche dal Dow Jones Sustainability Index (DJSI), che per ben undici anni consecutivi ha nominato l’azienda al primo posto del suo settore di attività per lo sviluppo sostenibile. Sodexo è stata nominata anche leader delle società di servizi per i consumatori per il secondo anno consecutivo. L’indice DJSI è il primo indicatore internazionale per lo sviluppo sostenibile e il punto di riferimento per gli investitori e le imprese orientati allo sviluppo sostenibile.

***

Sodexo in Italia
Presente in Italia sin dal 1974, Sodexo, attraverso le sue Divisioni specializzate, offre Servizi On-site dedicati ad Aziende, Scuole, Sanità e Senior, grazie ai suoi oltre 11.300 collaboratori che operano in 1.500 punti servizio. Sodexo offre anche Servizi di Benefits and Rewards (Pass Lunch, Pass Incentive, Pass Mobility, Pass Health…) a oltre 450.000 beneficiari.
Il gruppo Sodexo
Creata nel 1966 da Pierre Bellon, Sodexo è leader mondiale nei servizi che migliorano la Qualità della Vita, fattore essenziale che contribuisce al progresso degli individui ed alle performance delle organizzazioni. Presente in 80 Paesi, Sodexo serve ogni giorno 75 milioni di consumatori attraverso un’offerta unica di Servizi On-site, Benefits and Rewards Services e Servizi per la Persona e a Domicilio. Con più di 100 mestieri, Sodexo propone ai suoi clienti un’offerta integrata di servizi, frutto di oltre 45 anni di esperienza: dall’accoglienza, alla sicurezza, dalla manutenzione alle pulizie, dalla ristorazione al facility management; dai Pass Lunch, Pass Gift e Pass Mobility per i dipendenti ai servizi di assistenza a domicilio e di concierge. I successi e le performance di Sodexo si basano sulla sua indipendenza, sul suo modello economico sostenibile e sulla sua capacità di assicurare lo sviluppo e l’impegno dei suoi 420.000 collaboratori in tutto il mondo. www.sodexo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI