Cerca nel blog

domenica 11 ottobre 2015

Tutta Lucca ora è.. carica per il porta a porta!

Dopo la positiva sperimentazione in due frazioni, presentato in Comune il progetto di estensione della raccolta domiciliare delle pile realizzato con ReMedia, E.R.I.C.A. soc. coop. e Sistema Ambiente. Il via giovedì 5 novembre.

Lucca, 11 ottobre 2015 – Una sperimentazione positiva e risultati lusinghieri hanno spinto il Comune di Lucca ad estendere a tutto il territorio comunale la raccolta porta a porta delle pile esauste. 


Il progetto, promosso da ReMedia (consorzio nazionale che si occupa della gestione sostenibile dei rifiuti tecnologici, pile e accumulatori a fine vita) in collaborazione con E.R.I.C.A. soc. coop. e Sistema Ambiente, è stato presentato questa mattina durante una conferenza stampa che si è tenuta presso la Sala degli Specchi a Palazzo Orsetti e che ha visto la partecipazione, tra gli altri, dell'Assessore all'Ambiente del Comune di Lucca Francesco Raspini.
Il progetto sperimentale, partito lo scorso gennaio nelle frazioni di Santa Maria del Giudice e San Lorenzo a Vaccoli ha mostrato interesse e riscontro da parte della popolazione. Per rendere più significativa l'esperienza e per dare un servizio omogeneo l'amministrazione ha deciso di estendere il progetto di raccolta porta a porta di pile e accumulatori portatili a fine vita sull'intero territorio di Lucca. 

La data di partenza della raccolta è fissata per giovedì 5 novembre. Da allora i lucchesi, ogni primo giovedì del mese, insieme con il sacchetto dei rifiuti indifferenziati, potranno esporre il sacchetto di colore azzurro con pile e accumulatori portatili esausti.

I sacchetti per la raccolta saranno consegnati da Sistema Ambiente unitamente al kit per la raccolta dell'indifferenziato in distribuzione in questi giorni in tutti i quartieri cittadini. 


Inoltre sarà possibile ritirarli anche presso gli uffici di Sistema Ambiente (via delle Tagliate 136, Borgo Giannotti – Lucca), presso le Isole Ecologiche e durante uno dei punti informativi che verranno organizzati in tutta la città con date e orari che verranno comunicati a breve sulla pagina del sito www.remediapervoi/lucca-pile.

L'iniziativa sarà accompagnata da una campagna di comunicazione con locandine e manifesti affissi nelle zone di maggior passaggio della città. 


Inoltre, un campione di cittadini di Santa Maria del Giudice e San Lorenzo a Vaccoli sarà contattata per un'indagine di customer satisfaction, durante la quale sarà sottoposto ai cittadini un breve questionario per verificare il grado di soddisfazione e gradimento per il servizio di raccolta pile.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.remediapervoi.it/lucca-pile

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI