Cerca nel blog

giovedì 26 novembre 2015

Anche Probios marcia per il clima


      l'azienda toscana - leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani, vegani e per intolleranze alimentari – annuncia la sua presenza al fianco della LAV, la Lega Anti Vivisezione, alla Marcia Globale per il Clima del 29 novembre a Roma


Firenze, 26 novembre 2015Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani, vegani e per intolleranze alimentari, parteciperà al fianco della LAV alla Marcia Globale per il Clima che si terrà a Roma, e in altre capitali mondiali, domenica 29 novembre per veicolare il messaggio di rispetto del Pianeta.

La manifestazione, che partirà da Piazza Campo dei Fiori per arrivare ai Fori Imperiali, si terrà alla vigilia dell'apertura della Conferenza sul clima di Parigi con lo scopo di dimostrare alle Nazioni Unite l'interesse per un percorso concreto e condiviso da tutti i Paesi nel quadro di una responsabilità comune e differenziata in rapporto al contributo storicamente dato alle emissioni di CO2. 

Probios, da sempre attenta alle esigenze di chi sceglie un'alimentazione sana e biologica nel rispetto della natura e degli animali, sarà presente donando ai partecipanti le sue Gallette di mais ricoperte di cioccolato fondente vegan, garantite senza glutine e senza olio di palma.

"La presenza alla Marcia per il Clima – ha affermato Fernando Favilli, Presidente e Amministratore Delegato di Probios – conferma lo storico interesse che ha la nostra azienda per un ambiente più sano e sostenibile. Sfilare insieme alla LAV e alle diverse piazze sparse in tutto il mondo per questo importante obiettivo e vedere come l'interesse della società intorno al tema sia sempre più in crescita ci spinge a continuare quel percorso iniziato nel lontano 1978".

"Dalle scelte alimentari quotidiane di ognuno può nascere quel cambiamento positivo che nessun vertice governativo probabilmente avrà il coraggio di decidereaggiunge Paola Segurini responsabile LAV settore Veg e cambiamenu.it In attesa che dalla Conferenza di Parigi emergano soluzioni tempestive ed efficaci, ciascuno può intervenire in modo risolutivo iniziando a preferire un'alimentazione davvero "sostenibile" per il Pianeta, cioè priva di ingredienti animali".

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI