CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 2 novembre 2015

Ecomondo e Aquatech 2015: meno 270 kg di CO2 a famiglia nell’ambiente scegliendo l’acqua di casa.


Saranno presentate domani a Ecomondo 2015 e in contemporanea ad Aquatech 2015 da due innovazioni Green per l'acqua da bere, dell'azienda Profine, che rivoluzioneranno il settore e incentiveranno l'utilizzo dell'acqua del rubinetto per un mondo senza plastica e 270 kg di CO2 in meno nell'aria a famiglia.

Padova, 2 novembre 2015"Scegliendo l'acqua del rubinetto ogni famiglia toglie 270 Kg di CO2 all'aria". È questo quello che afferma l'azienda Profine che da anni ha la mission di incentivare le persone a bere l'acqua del rubinetto.

Saranno presentate ad Ecomondo Rimini 2015 la fiera italiana del Green e in contemporanea ad Aquatech Amsterdam 2015 l'evento espositivo più importante per il settore dell'acqua, dal 3 al 6 novembre 2015, due nuove tecnologie che permetteranno a tutti di bere l'acqua di casa propria: ZERO e UNO. 

ZERO nasce da una forte innovazione nel campo delle macchine per l'acqua leggera.
Un piccolo involucro bianco disegnato da Odoardo Fioravanti, silenziosissimo e capace di dare subito acqua leggera dal rubinetto di casa. 
Più piccolo di una ventiquattrore dà 3 litri di acqua al minuto diventando così il più compatto oggetto da sottolavello mai visto con perfomance elevate. Per la prima volta il design di questi oggetti smette la veste tecnica, passando a un approccio più "umano".

UNO nasce per bere l'acqua del rubinetto senza complicarsi la vita e forare il lavello. Con UNO, sempre design di Odoardo Fioravanti, basta un gesto per ritornare alle proprie radici: svitare il tubo dell'acqua sotto al lavello avvitare UNO e riavvitare il tubo. Niente di più facile.
Fornito di un led che indica il raggiungimento dei 7000 litri, le ridotte dimensioni e la facile installazione permettono di averlo sempre con sé anche durante le vacanze.

Per entrambi la manutenzione consiste solamente nel cambiare i filtri una volta all'anno o al raggiungimento dei litri. 

Con l'obiettivo di far abbandonare la cattiva abitudine della bottiglia d'acqua Profine lancia il suo appello in contemporanea a Rimini (pad. D1 stand 069) e ad Amstedam (hall 1 stand 322) dal 3 al 6 novembre.

"Bere l'acqua del rubinetto è un vantaggio sia economico che ambientale. – precisa Franco Carlotto, General Manager Profine – Abbiamo ideato un calcolatore che permette di capire quanto costa a una famiglia l'acquisto dell'acqua da bere e quanto questo abbia un impatto sull'ambiente. Pensate che una famiglia comprando acqua in bottiglia emette in media 270 kg all'anno di CO2 nell'aria. Provate a moltiplicare questo dato per la popolazione italiana, se tutti bevessimo l'acqua del rubinetto risparmieremo all'ambiente un'enorme quantità di CO2. Il nostro team continua a ricercare e a realizzare tecnologie che incentivino la buona abitudine dell'acqua di casa propria. Ecomondo e Aquatech 2015 sono due occasioni importanti per presentare due innovazioni che permetteranno a tutti di bere l'acqua viva del rubinetto."

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *