Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2015

Il Premio Natura 2000 apre le porte alle candidature

 

Dopo i primi due anni molto positivi, il premio Natura 2000 della Commissione europea, che conferisce un riconoscimento a chi si distingue per azioni di conservazione della natura, apre le porte alle candidature per il terzo anno

A partire da oggi si potranno presentare le domande fino al 1° dicembre 2015.

Il premio è rivolto a qualsiasi entità coinvolta in attività nell’ambito di Natura 2000. Autorità locali e nazionali, imprese, proprietari terrieri, ONG, istituzioni educative e singoli cittadini provenienti da tutti i 28 Stati membri dell’UE sono tutti soggetti idonei a candidarsi in una delle cinque categorie del premio.

Il premio è dedicato al riconoscimentodelle eccellenze nella gestione e nella promozione della rete Natura 2000 e dei suoi obiettivi, oltre che all’accrescimento della conoscenza della rete stessa e dei suoi benefici per i cittadini europei. 

Perciò, oltre ai premi nelle cinque categorie già menzionate, un “Premio del cittadino dell’UE” andrà alla candidatura che avrà ricevuto il numero più alto di preferenze attraverso una votazione aperta al pubblico sul sito internet del premio.

I vincitori saranno annunciati dal Commissario europeo per l’ambiente, gli affari marittimi e la pesca Karmenu Vella, nel corso di una cerimonia di alto livello a Bruxelles che si terrà a maggio 2016.


Per ulteriori informazioni sulle modalità di presentazione della candidatura, si può consultare il sito Internet: 

Per domande o suggerimenti specifici, si può contattare il segretariato del premio Natura 2000: n2000awards@adelphi.de

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI