Cerca nel blog

martedì 17 novembre 2015

Pubblicità Progresso. XI Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale - Presentazione Campagna 2016 su Sostenibilità



Sostenibilità, Sobrietà, Solidarietà

XI Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale

Lunedì 23 novembre a partire dalle ore 9.30 l'Aula Magna dell'Università IULM (via Carlo Bo, 1 Milano) ospiterà i lavori dell'11° edizione della Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale.


Sostenibilità, Sobrietà e Solidarietà sono le parole chiave di questa undicesima edizione intorno alle quali si confronteranno esperti nazionali e internazionali.

Attraverso l'analisi di alcune campagne sociali realizzate in diversi Paesi del mondo, la Conferenza cercherà di capire quale ruolo può avere la comunicazione per contribuire a ridurre lo spreco di cibo, energia, materie prime, suolo, acqua e non solo. Un argomento oggetto anche del quarto eBook della collana Comunicazione sociale e della prossima campagna di Pubblicità Progresso.


La Conferenza sarà inoltre l'occasione per apprezzare i progetti creativi di marketing non convenzionale degli studenti universitari e delle scuole superiori, vincitori di On The Move 2015, il contest di Pubblicità Progresso dedicato al tema della sostenibilità.


Programma completo:

ore 9.30

Apertura lavori

Alberto Contri, presidente Pubblicità Progresso

Mario Negri, rettore Università IULM

 

ore 10

Prima sessione: Il valore delle parole

Introduce Vincenzo Russo, professore associato Psicologia e Consumi, direttore Master Food and Wine Communication IULM

Sostenibilità

Intervento di David Nussbaum*, Chief Executive, WWF-UK

Gianfranco Fabi, Radio24, dialoga con Stefano Cetti, direttore generale MM Spa

Sobrietà

Intervento di Sofia Maroudia, COO ActionAid Italia

Philips Webster, Associazione Stampa Estera, dialoga con Giorgio Fiorentini, docente Bocconi

 

Solidarietà

Intervento di Jennifer Pagonis, Chief of Section

Strategic Communication UNHCR

Umberto Folena, editorialista di Avvenire, dialoga con Giovanna Cavazzoni, past president Vidas

 

ore 11.30

Seconda sessione: Le idee dei giovani

Presentazione elaborati vincitori del contest On The Move 2015 dedicato a università e istituti superiori.

Sergio Urbani, segretario generale Fondazione Cariplo, e Barbara Forni, Parlamento Europeo -

Ufficio d'informazione a Milano, premiano gli studenti.

 

ore 12.15

Terza sessione: Campagne dal mondo

George Perlov, Adjunct Professor of Marketing, Bard College MBA in Sustainability and Project Consultant for Creative For Good e Alberto Contri commentano le più interessanti campagne internazionali realizzate sui temi della Conferenza.

 

ore 12.45

Chiusura lavori

Alberto Contri presenta la campagna 2016-2017 della Fondazione Pubblicità Progresso "Sostenibilità. Sobrietà. Solidarietà".

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI