Cerca nel blog

martedì 10 novembre 2015

Quando il lusso incontra la sostenibilità

World and Pleasure
IL NUOVO LUSSO? 

É ECOSOSTENIBILE


Rispetto dell'ambiente, cultura e qualità artigianale. 


Questo è il nuovo concetto di lusso proposto da World and Pleasure Magazine, un mezzo per ripensare alla qualità dell'ambiente che abitiamo


Oggi il lusso incontra la sostenibilità. Al centro del rinnovamento di questo concetto si pone World and Pleasure, un magazine internazionale che celebra i capolavori italiani, dall'alta moda all'arte, e che propone ora una nuova idea di lusso che coniuga prestazioni e qualità eccellenti con il rispetto dell'ambiente, cultura e qualità artigianale.

Così il lusso entra in contatto con l'etica della sostenibilità e nasce il lusso sostenibile, concetto a cui è dedicata la nuova release di World and Pleasure Magazine con la sua rubrica Green Economy (wap-mag.com/green_economy.html).

«Riscoprire il valore del dettaglio, porre attenzione nell'utilizzo dei materiali, infondere energia nel rispetto dell'ambiente» così i responsabili della redazione del magazine definiscono la nuova filosofia che racchiude l'essenza del nuovo mood di World and Pleasure, che da oggi vuole essere anche un mezzo per ripensare alla qualità dell'ambiente che abitiamo, sottolineando come il lusso non significhi più solo possedere oggetti pregiati quanto piuttosto comprenderne la storia e il valore intrinseco della sua esclusività.

World and Pleasure vuole così esplorare i nuovi orizzonti che nascono dall'abbinamento tra lusso e sostenibilità, approfondendo quegli aspetti che fanno del lusso una nuova forma di ricchezza volta a valorizzare bellezza, creatività e natura. Tanti aspetti per un'idea caleidoscopica che a partire dal 2016 sul portale Wap-Mag.com riserverà molte sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI