CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2015

Sound Ventures, fondo di investimento di Ashton Kutcher e Guy Oseary, scommette sulla app per il trasporto Moovit



L’investmento da parte di Sound Ventures contribuirà ad accelerare la crescita di Moovit nei mercati di India e Cina e a far crescere la sua community partecipativa

Milano, 3 novembre 2015 - Moovit, l’app #1 al mondo per il trasporto locale, ha oggi annunciato di aver ricevuto un investimento da parte di Sound Ventures, società di venture capital che investe in startup di successo, fondata dalla star di Hollywood Ashton Kutcher e da Guy Oseary, manager di talento degli U2 e di Madonna.

Moovit ha in progetto di usare questo investimento per crescere in mercati promettenti come l’India e la Cina. Presente in 700 città del mondo e usata a livello globale da 30 milioni di utilizzatori, Moovit è la principale app al mondo per il trasporto locale: ha recentemente annunciato di aver sorpassato i servizi per il trasporto offerti da Google Maps e altri competitor.

Sound Ventures è stata lanciata a marzo di quest’anno durante SXSW Interactive, l’evento sui trend della tecnologia che annualmente attira nella città di Austin (Texas) innovatori, startupper e investitori da tutto il mondo. La società di Kutcher ha investito in altre aziende tecnologiche di successo, tra cui Airbnb, Uber, Spotify, Houzz e Zenefits.

Noi di Sound Ventures siamo alla ricerca di aziende dallo straordinario potenziale, che siano non solo in grado di crescere in grandezza ma anche di affrontare in modo incisivo le tematiche del mondo attuale” dice Ashton Kutcher, co-fondatore di Sound Ventures. “La mission di Moovit, di fare del trasporto pubblico la prima scelta per gli spostamenti in tutto il mondo, contribuendo a diminuire l’uso dell’auto individuale e rendendo le città più smart, si sposa alla perfezione con la nostra vision di investire in chi scommette sui cambiamenti. Siamo molto felici di poter aiutare Moovit a costruire un sistema più eco-friendly di spostamenti nelle città di tutto il mondo.”

Siamo estremamente orgogliosi di avere Sound Ventures tra i nostri investitori, a supporto del nostro rapido percorso di crescita,” dice Nir Erez, CEO di Moovit. “Investimenti come questo ci aiutano a portare più opzioni di trasporto pubblico in mercati che ne hanno bisogno, come l’India e la Cina, e allo stesso tempo ci aiutano a continuare a rafforzare la nostra attiva community di editor in tutto il mondo.

Moovit si affida ai dati crowdsourced, provenienti da una community partecipativa di oltre 20.000 editor, per lanciare il suo servizio in città di tutto il mondo che non hanno ancora accesso ai dati del trasporto in open source. Tra questi lanci, quello recente di Bangalore, la terza più grande città dell’India, con una popolazione di oltre 8 milioni di abitanti. L’azienda ha in progetto di lanciare il servizio in altre tre città dell’India entro la fine di quest’anno, e sta inoltre preparando il lancio pubblico di quattro città in Cina: Hong Kong, Shanghai, Guangzhou e Pechino.

Lanciata nel 2012, Moovit ha ottenuto oltre $81 milioni in tre successivi round di finanziamento. L’investimento da parte di Sound Ventures fa seguito al recente annuncio del gennaio 2015 relativo al finanziamento di Serie C, con il quale ha ottenuto $50 milioni da Nokia Growth Partners, BMW iVentures, Keolis, Bernard Arnault Group e Vaizra Investments, per espandere ulteriormente il suo servizio in mercati chiave. Tra i precedenti investitori di Moovit: BRM Group, Gemini Partners e Sequoia Capital.


Info su Sound Ventures
Sound Ventures è un fondo di venture capital fondato da Ashton Kutcher e Guy Oseary, successore del fondo A-Grade Investments. Sound Venture è stata lanciata durante l’evento SXSW nel 2015. sound-ventures.com

Info su Moovit
Moovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati provenienti dalle aziende di trasporto, che gratuitamente aderiscono a Moovit, con quelli forniti in tempo reale dalla community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia un’istantanea più precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese. 
Grazie alla funzione modalità viaggio, una volta saliti sul mezzo pubblico gli utenti che si collegano alla app possono fornire in forma anonima al resto della community dati sulla puntualità del mezzo utilizzato, sui livelli di congestione, la pulizia della vettura, la presenza di aria condizionata e altro ancora. 
Moovit è disponibile in 38 lingue: Italiano, Arabo, Basco, Bulgaro, Catalano, Ceco, Cinese Semplificato e Cinese Tradizionale, Coreano, Danese, Ebraico, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Greco, Indonesiano, Inglese Usa e Inglese UK, Lituano, Malese, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese PT e Portoghese BR, Rumeno, Russo, Serbo, Spagnolo e Spagnolo America Latina, Svedese, Tedesco, Tailandese, Turco, Ucraino, Ungherese, Vietnamita. 
Moovit è diffusa nel mondo tra 30 milioni di utilizzatori in 700 città di 58 paesi, e in Italia tra 2 milioni di utilizzatori in 38 città: Agrigento, Bari, Belluno, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Cosenza, Cremona, Firenze, Ferrara, Genova, Gorizia, La Spezia, Livorno, Massa Carrara, Matera, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Pisa, Potenza, Ravenna, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Siena, Siracusa, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine e Venezia.

Links
Download per Windows Phone

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *