CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 11 dicembre 2015

5 idee per rendere green il vostro matrimonio

Vivere secondo un’ottica di ecosostenibilità e rispetto dell’ambiente, è una filosofia che sempre più persone decidono di seguire. Consumare in maniera più green, spostarsi in maniera più green e perché decidere di sposarsi in modo green. In questo articolo vedremo alcune idee da realizzare per avere un matrimonio più ecologico e rispettoso dell’ambiente.

Prima di tutto ricordiamoci che un matrimonio green è quello in cui le emissioni di Co2 sono limitate al massimo. Come è possibile realizzare questo? Organizzando il banchetto di nozze a due passi da dove si svolge la cerimonia. Questo permetterà ai vostri ospiti di raggiungere il luogo dei festeggiamenti a piedi limitando gli spostamenti in auto. Seguita questa ottica anche nella scelta dei fornitori. Dal fotografo di matrimonio al parrucchiere, cercate fornitori locali che non debbano percorrere decine e decine di kilometri per raggiungervi.

Adottate poi anche il criterio di “autoctono e di stagione”. Questo criterio si applica per esempio alla scelta dei fiori per le decorazioni floreali, che devono essere esclusivamente prodotti in zona o di stagione. Come dire evitate le orchidee o i tulipani in ottobre. Oppure per quanto riguarda il menu del pranzo di nozze, sceglietelo a base di prodotti locali e frutta e verdura di stagione. Questo criterio se ci pensate vi consentirà di avere sia un matrimonio sostenibile sia più economico.

Infine non dimenticate la regola d’oro del DIY ovvero fattelo da solo. Questo sistema vi consente di riciclare oggetti e materiali altrimenti inutilizzati, trasformandoli in dettagli unici con i quali personalizzare il wedding theme del vostro matrimonio. Si possono realizzare splendidi centro tavola, fiori di carta o simpatici scenari ed accessori per il cosiddetto photobooth.


Non dimenticate inoltre di scegliere le sempre più apprezzate bomboniere ecosolidali e le partecipazioni stampate su carta riciclata.


Articolo sponsorizato realizzato in collaborazione con al pagina:
http://www.gcomorettofotografo.com/fotografia-matrimonio/


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *