Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2015

Da giovedì 17 dicembre A Cuore e Denari Ore 10.30 su Radio 24 L'aria che respiriamo. Tutti i giorni l’aggiornamento sulla qualità dell’aria in tre diverse città italiane

Da giovedì 17 dicembre
A Cuore e Denari Ore 10.30 su Radio 24
L'aria che respiriamo
Tutti i giorni l'aggiornamento sulla qualità dell'aria in tre diverse città italiane

Che aria respiriamo ogni giorno? Quali sono le sostanze che si possono definire inquinanti? Per quanto tempo ed in quali concentrazioni cominciano ad avere un effetto negativo per la salute umana o per l'ecosistema? Si tratta di domande che, soprattutto chi risiede in città, si pone ogni giorno. 

Per aiutare gli ascoltatori ad andare oltre le sigle utilizzate come indicatori della qualità dell'aria e prendere consapevolezza del ruolo che questa risorsa gioca nella nostra salute, a partire da giovedì 17 dicembre Cuore e Denari, il programma in onda dalle 10.30 su Radio 24, dedica una rubrica proprio all'aria che respiriamo.

Sino al 31 dicembre, con l'aiuto del dott. Mauro Mocci, medico ISDE - Associazione Medici per l'ambiente - ogni giorno verranno letti e commentati i dati sull'aria rilevati dall'Arpa in tre città. Per ciascuna verrà individuato il diverso livello di criticità adottando i colori del triage, ossia quel metodo di valutazione e selezione utilizzato nei pronto soccorso che si basa su un preciso codice dei colori, dal rosso al bianco: codice rosso molto critico, codice giallo mediamente critico, codice verde poco critico, codice bianco non critico.

A partire da giovedì 17 dicembre, tutti i giorni su Radio 24 a Cuore e denari, ore 10.30, un appuntamento per comprendere qual è il livello di criticità dell'aria che respiriamo. I dati e l'intervista quotidiana all'esperto ospite in trasmissione saranno disponibili anche su www.radio24.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI