Cerca nel blog

giovedì 3 dicembre 2015

Quando il Vegan incontra lo stile: le borse firmate e cruelty free

Oggi sempre più italiani e cittadini di tutto il mondo scelgono la dieta vegana, eliminando completamente carne e derivati dalle proprie tavole e non solo, evitando anche di comprare prodotti basati sulla sperimentazione o sullo sfruttamento animale, sostituendo tutto quello che è pelle e pelliccia con altri materiali simili ma sintetici e cruelty free.
Sebbene molti marchi famosi di abbigliamento e accessori si stiano adattando a questa rivoluzione di gusti di massa, non tutti, naturalmente, hanno riveduto le proprie posizioni.

La stessa Carpisa, nota per il suo impegno con le tartarughe marine, produce ancora borse in vera pelle.
Ma le etichette in questo caso ci vengono in soccorso, come in tanti altri campi dei nostri acquisti.
Sebbene, infatti, per legge tutti gli oggetti e alimenti che compriamo debbano essere corredati di etichette, noi a volte dimentichiamo che è un nostro diritto, oltre che un dovere verso noi stessi, cercarle e leggerle! E' l'unico modo per avere la certezza matematica di fare l'acquisto giusto.
Quante volte siamo passati davanti ad una vetrina e abbiamo notato qualche borsa accattivante ma siamo andati oltre perchè insicuri sul materiale di composizione?
Come comportarsi, quindi, in questo ambito per non avere brutte sorprese?
Il più delle volte è utile interagire con un commesso ma, spesso, la via più veloce e  che lascia meno dubbi è proprio quella che conduce all'etichetta.
Lì troveremo i materiali che compongono la borsa, internamente ed esternamente, il luogo di manifattura ed anche, in qualche caso, le predisposizioni per il lavaggio.
Di certo in molti casi si dovrà rinunciare ai grandi marchi extralussiosi, ma con un po' di pazienza riusciremo a infilare nel nostro guardaroba anche un bel po' di borse firmate.
Passando da Benetton, che realizza bellissime borse in ecopelle, fino ad arrivare a AccessoriesMango, PromodFergiEsprit, ma anche alcuni modelli Carpisa, è possibile sbizzarrirsi nella scelta delle borse più in linea con il proprio stile.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI