CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 14 dicembre 2015

Riforma energia: Pricewise lancia in Italia “Energia per te!” a tutela dei consumatori

 
Dal 1 Gennaio 2016 al via la riforma del mercato dell’energia che interesserà 30 milioni di italiani. Pricewise, il più esteso sistema di “energy switching” in Europa, organizza “Energia per te!”: un gruppo d’acquisto che prevede un’asta competitiva tra i fornitori di luce e gas.

Anno nuovo, bolletta nuova. Pricewise approda in Italia a difesa dei consumatori

La nuova riforma delle tariffe elettriche è alle porte. Tra annunci, stime e timore di nuovi rincari dovuti all’abolizione dell’attuale struttura progressiva, Pricewise porta in Italia la propria esperienza a tutela del consumatore nel campo energetico, inaugurando il sito www.energiaperte.it.
                                                                                                           

Amsterdam, 14 Dicembre 2015 – I numeri di chi ha già risparmiato sulla bolletta con la partecipazione a gruppi d’acquisto sono in continua crescita: oltre 2 milioni di consumatori registrati da tutta Europa e 100.000 contratti firmati solamente in Italia grazie all’aiuto di Pricewise, con oltre 300 milioni di euro risparmiati complessivamente grazie al passaggio ad un nuovo fornitore e tariffe più trasparenti.
L’attuale situazione di transizione, da un sistema basato su tabelle di riferimento ad uno di libero mercato dell’offerta energetica come da direttiva dell’Unione Europea, penalizza i consumatori potenzialmente interessati ad un cambio di fornitore a causa di termini e condizioni spesso poco trasparenti e di una mancata assistenza durante il processo di passaggio al nuovo fornitore.
Pricewise, con l’esperienza di anni di lavoro nel settore, supporta l’intero processo che va dalla negoziazione con i fornitori all’offerta del nuovo contratto per l’utente. Gli iscritti potranno, dunque, godere gratuitamente di un intermediario, che farà loro da garante e di un servizio clienti offerto dai partner coinvolti a livello nazionale e di condizioni di contratto chiare e trasparenti
Pricewise è diventato negli anni il più importante servizio di “energy switching” in Europa grazie ad una prolungata esperienza nelle Tecnologie dell’informazione e della comunicazione ad un’estesa rete commerciale ed ad una privilegiata conoscenza del mercato. La compagnia olandese ha organizzato, fino ad ora, gruppi d’acquisto in ben 12 paesi, grazie a partner internazionali e sponsor illustri per ogni mercato (come il portale leader degli annunci immobiliare.it per l’Italia). 
“Energia per te!” è la nuova campagna promossa da Pricewise con l’obiettivo di garantire al più ampio numero possibile di consumatori un contratto di fornitura energetica più sicuro e vantaggioso ed un risparmio medio di oltre 200€. Da oggi è possibile iscriversi al sito www.energiaperte.it e comunicare le informazioni sul proprio consumo energetico, entro Marzo poi, verrà comunicato il risultato dell’asta tra i fornitori di energia elettrica e gas: a vincere sarà l’offerta con le tariffe più convenienti. Inoltre, i contratti proposti sono garantiti e senza sorprese, in quanto Pricewise si farà carico di valutarne attentamente termini e condizioni e ai consumatori non rimarrà che scegliere se accettare la proposta o rimanere con il proprio attuale piano.
Elemento imprescindibile, comune ad ogni paese all’interno del quale opera, è fornire ai partecipanti dei gruppi d'acquisto soluzioni personalizzate che si adattino alle diverse esigenze per fornire un servizio eccellente, in grado di coniugare qualità e prezzo.


***

Chi è Pricewise
Pricewise è una compagnia olandese che vanta il più importante ed esteso servizio di energy switching in Europa e che, fino ad ora, ha condotto campagne di gruppi d'acquisto in ben 12 paesi del continente. Questo Novembre, Pricewise è stata fiera di ricevere, nel proprio paese d'origine, il premio come "sito web più popolare dell'anno 2015".La sua esperienza nel settore, l'eccellenza del suo team in continua crescita ed i tanti successi conseguiti, fanno di Pricewise un marchio di garanzia ed affidabilità in tutta Europa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *