Cerca nel blog

lunedì 14 dicembre 2015

Riforma energia: Pricewise lancia in Italia “Energia per te!” a tutela dei consumatori

 
Dal 1 Gennaio 2016 al via la riforma del mercato dell’energia che interesserà 30 milioni di italiani. Pricewise, il più esteso sistema di “energy switching” in Europa, organizza “Energia per te!”: un gruppo d’acquisto che prevede un’asta competitiva tra i fornitori di luce e gas.

Anno nuovo, bolletta nuova. Pricewise approda in Italia a difesa dei consumatori

La nuova riforma delle tariffe elettriche è alle porte. Tra annunci, stime e timore di nuovi rincari dovuti all’abolizione dell’attuale struttura progressiva, Pricewise porta in Italia la propria esperienza a tutela del consumatore nel campo energetico, inaugurando il sito www.energiaperte.it.
                                                                                                           

Amsterdam, 14 Dicembre 2015 – I numeri di chi ha già risparmiato sulla bolletta con la partecipazione a gruppi d’acquisto sono in continua crescita: oltre 2 milioni di consumatori registrati da tutta Europa e 100.000 contratti firmati solamente in Italia grazie all’aiuto di Pricewise, con oltre 300 milioni di euro risparmiati complessivamente grazie al passaggio ad un nuovo fornitore e tariffe più trasparenti.
L’attuale situazione di transizione, da un sistema basato su tabelle di riferimento ad uno di libero mercato dell’offerta energetica come da direttiva dell’Unione Europea, penalizza i consumatori potenzialmente interessati ad un cambio di fornitore a causa di termini e condizioni spesso poco trasparenti e di una mancata assistenza durante il processo di passaggio al nuovo fornitore.
Pricewise, con l’esperienza di anni di lavoro nel settore, supporta l’intero processo che va dalla negoziazione con i fornitori all’offerta del nuovo contratto per l’utente. Gli iscritti potranno, dunque, godere gratuitamente di un intermediario, che farà loro da garante e di un servizio clienti offerto dai partner coinvolti a livello nazionale e di condizioni di contratto chiare e trasparenti
Pricewise è diventato negli anni il più importante servizio di “energy switching” in Europa grazie ad una prolungata esperienza nelle Tecnologie dell’informazione e della comunicazione ad un’estesa rete commerciale ed ad una privilegiata conoscenza del mercato. La compagnia olandese ha organizzato, fino ad ora, gruppi d’acquisto in ben 12 paesi, grazie a partner internazionali e sponsor illustri per ogni mercato (come il portale leader degli annunci immobiliare.it per l’Italia). 
“Energia per te!” è la nuova campagna promossa da Pricewise con l’obiettivo di garantire al più ampio numero possibile di consumatori un contratto di fornitura energetica più sicuro e vantaggioso ed un risparmio medio di oltre 200€. Da oggi è possibile iscriversi al sito www.energiaperte.it e comunicare le informazioni sul proprio consumo energetico, entro Marzo poi, verrà comunicato il risultato dell’asta tra i fornitori di energia elettrica e gas: a vincere sarà l’offerta con le tariffe più convenienti. Inoltre, i contratti proposti sono garantiti e senza sorprese, in quanto Pricewise si farà carico di valutarne attentamente termini e condizioni e ai consumatori non rimarrà che scegliere se accettare la proposta o rimanere con il proprio attuale piano.
Elemento imprescindibile, comune ad ogni paese all’interno del quale opera, è fornire ai partecipanti dei gruppi d'acquisto soluzioni personalizzate che si adattino alle diverse esigenze per fornire un servizio eccellente, in grado di coniugare qualità e prezzo.


***

Chi è Pricewise
Pricewise è una compagnia olandese che vanta il più importante ed esteso servizio di energy switching in Europa e che, fino ad ora, ha condotto campagne di gruppi d'acquisto in ben 12 paesi del continente. Questo Novembre, Pricewise è stata fiera di ricevere, nel proprio paese d'origine, il premio come "sito web più popolare dell'anno 2015".La sua esperienza nel settore, l'eccellenza del suo team in continua crescita ed i tanti successi conseguiti, fanno di Pricewise un marchio di garanzia ed affidabilità in tutta Europa.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI