Cerca nel blog

domenica 31 gennaio 2016

Corso Ferpi in Comunicazione ambientale e Comunicazione sostenibile. Milano, 5 febbraio 2016

logo Ferpi
Comunicazione ambientale e Comunicazione sostenibile 
05 febbraio h. 09.30-18.00 c/o Università IULM, via Carlo Bo 1, Milano
 
La sostenibilità (ambientale e sociale) è un driver di sviluppo imprescindibile per le aziende e fonde al suo interno aspetti tecnici, tecnologici, normativi, manageriali. 
 
Obiettivi del corso: analizzare la comunicazione della sostenibilità nelle sue specificità e particolarità (tecniche, aziendali, normative) anche rispetto alla comunicazione commerciale tradizionale; inserire la comunicazione della sostenibilità nel contesto della strategia aziendale; evitare i rischi di greenwashing.
 
Docenti
Maria Grazia Persico, Consulente e advisor di comunicazione, MGP&Partners
Federico Rossi, Consulente aziendale, socio fondatore di Sintesi Comunicazione
                  
Per iscriversi  
Compilare il modulo di iscrizione e inviarlo a casp@ferpi.it
 
Costi
Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro 
Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro 
Crediti per Soci Ferpi: 100
 

 
TUTTI I PROSSIMI CORSI
 
- IL CERIMONIALE È COMUNICAZIONE. Istruzioni d'uso antipanico per le RP nel settore privato. 19/02, h. 10.00-18.00, Napoli.
 
- SIAMO IN CRISI? SÌ, GRAZIE! Come comunicare le crisi: strategie e case history per salvaguardare le business company e la reputazione. 26/02, h. 10.00-18.00, Milano, sede Ferpi - via Lentasio 7.
 
- RELAZIONI PUBBLICHE E COMUNICAZIONE SPORTIVA, 01/03, h. 9.30-17.30, Milano, sede Ferpi - via Lentasio 7.
 
 
Per maggiori informazioni  
Francesca Scenini Tel. 02 58312455 E-mail: casp@ferpi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI