Cerca nel blog

lunedì 18 gennaio 2016

“COSTA CROCIERE FOUNDATION” APRE IL PROCESSO DI SELEZIONE DEI PROGETTI LEGATI ALLA SOLIDARIETÀ E ALLA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE MARINO





  
Per il secondo anno consecutivo è partita la ricerca di progetti sociali o ambientali da sostenere.
Le organizzazioni non profit possono inviare le proprie proposte online tramite il sito web della Fondazione entro il 14 febbraio 2016, sino al raggiungimento del limite massimo di 200 proposte.

Genova, 18 gennaio 2016 – Costa Crociere Foundation (www.costa-crociere-foundation.com) ha aperto il processo di selezione annuale riservato a organizzazioni non profit impegnate nello sviluppo di progetti  sociali e di tutela dell'ambiente marino.

Sino al 14 febbraio 2016, o al raggiungimento del limite massimo di 200 proposte, le organizzazioni non profit italiane che operano nelle due aree di interesse della Fondazione potranno partecipare alla selezione inviando il proprio progetto tramite la sezione "Lavorare con noi" del sito web ufficiale di Costa Crociere Foundation. Le proposte saranno esaminate da due Comitati Consultivi, composti da esperti di settore, mentre la scelta finale dei progetti da sostenere sarà effettuata dal Consiglio Direttivo della Fondazione.

In ambito sociale la priorità per l'assegnazione dei fondi 2016 andrà ai progetti rivolti alle donne e ai giovani "NEET" (che non hanno un lavoro, non stanno studiando e non sono coinvolti in alcun tipo di formazione professionale); in quello ambientale si privilegeranno la prevenzione e riduzione dell'inquinamento marino e atmosferico, e l'introduzione di processi virtuosi di "economia circolare" del mare. In entrambe le aree verrà riservata particolare attenzione alle proposte in grado di produrre benefici anche oltre la durata del finanziamento di Costa Crociere Foundation.

Nel 2015 Costa Crociere Foundation ha offerto il suo sostegno a 9 progetti, tuttora in corso. Tra di essi un programma di sensibilizzazione per la riduzione dei rifiuti marini nel Tirreno centro-settentrionale, l'assegnazione di 10 borse di studio per studenti della facoltà di Ingegneria di Genova ed il progetto 'MaTeChef' del CIES di Roma, che prevede l'erogazione di corsi di formazione nel settore culinario a giovani appartenenti alle fasce più deboli della popolazione, supportando il loro inserimento nel mondo del lavoro con l'apertura di un piccolo ristorante sociale.

Costa Crociere Foundation è un'organizzazione indipendente, istituita nell'ottobre 2014, il cui obiettivo è quello di migliorare le condizioni sociali e ambientali delle comunità in Italia, paese in cui Costa Crociere è nata e dove si trova la sua sede principale. Nel perseguire questo obiettivo, la Fondazione può contare sulle risorse messe a disposizione dalla Compagnia e dai suoi partner.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI