Cerca nel blog

giovedì 28 gennaio 2016

L’Aquila viaggia verso il futuro a bordo di Nissan LEAF 100% elettrica

Oggi Nissan Italia ha consegnato una LEAF - l'auto 100% elettrica più venduta al mondo - al sindaco de L'Aquila, Massimo Cialente per l'avvio di un programma di mobilità elettrica sul territorio del capoluogo abruzzese.

Il sindaco Cialente - impegnato in un processo di ricostruzione non solo fisica, ma anche culturale, sociale ed economica della città -  ha aderito con entusiasmo al programma di sensibilizzazione ambientale promosso da Nissan e volto alla riduzione delle emissioni di CO2 e al perseguimento degli obiettivi posti dalla strategia Europa 2020.

"Sono particolarmente fiero di attivare un processo virtuoso e sostenibile volto alla qualità ambientale a L'Aquila, soprattutto in considerazione che si tratta del luogo in cui sono nato. Crediamo con forza nel ruolo delle Istituzioni locali nella diffusione di una mobilità più sostenibile e condividiamo il percorso intrapreso dal Sindaco, auspicando che tale modello possa essere ripreso da altri Comuni d'Italia " ha dichiarato Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia.

"L'Aquila, città smart, ha avviato ormai da tempo un percorso di innovazione che coinvolge, migliorandoli, i diversi aspetti della vivibilità urbana, anche quelli relativi alla mobilità ed ai trasporti prevedendo ed incentivando, in particolare, la mobilità morbida ed ecosostenibile" – ha commentato il sindaco Massimo Cialente.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI