Cerca nel blog

lunedì 18 gennaio 2016

SIA sceglie l'energia verde

Dal 2016 tutte le sedi aziendali italiane utilizzeranno energia proveniente da fonti rinnovabili.

Le emissioni di CO2 caleranno di circa 6.000 tonnellate all'anno.

Milano, 18 gennaio 2016 – A partire dal 2016, per ridurre l'impatto ambientale della propria attività, SIA ha scelto l'"energia verde", in particolare eolica e geotermica, per alimentare le proprie sedi e i data center italiani. 

Ciò permetterà a SIA di ridurre le proprie emissioni di anidride carbonica di circa 6.000 tonnellate all'anno, considerando un fattore di emissione del mix elettrico italiano alla distribuzione pari a circa 0,53 kg di anidride carbonica per ogni chilowattora prodotto (fonte: Ministero dell'Ambiente).

La tutela delle risorse, l'utilizzo delle migliori tecnologie disponibili e di un approccio preventivo e responsabile sono alcuni degli obiettivi che SIA persegue quotidianamente in tema di sostenibilità ambientale.

In particolare, l'uso razionale dell'energia e il ricorso alle fonti rinnovabili sono pratiche che l'azienda promuove già dal 2011. 

L'edificio in cui SIA ha la propria sede principale rientra nella classe energetica B e ha un impianto da 58 kW composto da 323 pannelli solari fotovoltaici al silicio in serie, che producono in media 70.000 kWh/anno di energia pulita.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI