CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 20 gennaio 2016

"Sostenibilità e dintorni", incontro a Malegno (BS)

Venerdì 22 gennaio alle 20.30 alla Biblioteca comunale di Malegno si conclude il ciclo "Sostenibilità e dintorni" voluto dal Bio-distretto Valle Camonica,
il quinto ed ultimo incontro, in continuità con i precedenti, presenta il "geo-social-forum" Qcumber. www.q-cumber.org uno strumento studiato particolarmente per gli enti territoriali.

LA PARTECIPAZIONE. L'idea di Qcumber è quella di promuovere la sostenibilità ambientale mediante strategie di collaborazione e di condivisione a livello territoriale, coinvolgendo gli attori principali del territorio: i cittadini, le associazioni e le pubbliche amministrazioni, ma anche le realtà imprenditoriali e gli enti di controllo, in una sorta di gioco di ruolo tutt'altro che virtuale, in cui la rete diventa vettore di democrazia e di partecipazione sociale.

L'IDEATORE. L'ideatore del sistema è Giuseppe Magro, ingengere nucleare impegnato nel settore dell'impatto ambientale, che svolge anche attività di collaborazione con diverse realtà del territorio bresciano e in particolare, oltre ad essere consulente della Provincia di Brescia, è attualmente impegnato nello studio ambientale di area vasta in corso a Montichiari, assieme all'Amministrazione Comunale a all'Associazione SOS Terra.

Ulteriori informazioni alla pagina
http://www.wired.it/economia/2014/01/04/qcumber

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *